Angelo Pisani e Katia Follesa hanno rilasciato di recente un’intervista al Corriere, occasione in cui la coppia ha potuto parlare della relazione d’amore e del loro rapporto come partner. Leggiamo insieme le loro dichiarazioni.
Galeotto fu il palco di Zelig, il programma rappresentò l’inizio della loro storia d’amore: Katia Follesa e Angelo Pisani sono fidanzati da oltre 17 anni. La relazione resiste anche agli incidenti di percorso.
Una fan sfegatata incontra finalmente il suo idolo, l’iconico comico di Zelig. Katia Follesa, nella massa delle donne appassionate, riesce a conquistare l’attenzione del divo fino a farlo innamorare perdutamente. Così, Angelo Pisani perde la testa per l’affascinante, ironica e determinata holding finanziaria. Katia infatti non nasce come personaggio dello spettacolo, lo diventò solo in seguito, anche grazie all’aiuto e al sostegno del compagno. Secondo le dichiarazioni della coppia, la volontà di Pisani non poté niente contro la determinazione e la resilienza della Follesa: i due alla fine divennero inseparabili, fino a concretizzare il loro amore con la nascita della figlia Agata. E’ da sottolineare inoltre, che la comica ha comunque ribadito la normalità delle crisi relazionali: l’importante è trovare la chiave giusta per superare eventuali incidenti di percorso.
Katia Follesa ammette: “E’ un errore che non commetteremmo più”
La comica – in occasione dell’intervista rilasciata al Corriere – ha affrontato il tema della crisi relazionale; la coppia infatti dovette affrontare una separazione e successivamente un riavvicinamento. Dopo diversi anni insieme, cominciarono a presentarsi i primi problemi, per cui alla fine Katia e Angelo decisero di separarsi per un periodo: “Per sfinimento: non avevamo più le forze di rimettere in piedi la nostra relazione” – sono state le parole della comica – “Oggi è un errore che non commetteremmo più”. I due infatti continuarono comunque a frequentarsi, in nome dell’amore che li aveva uniti per diverso tempo; dopodiché, il sentimento superò i problemi, fino a portarli a riprovarci. Ora, i due sono genitori della piccola Agata e appaiono sempre felici, sorridenti e affiatati.
La stessa terapia aiuto la coppia ad imparare l’arte della condivisione e della comunicazione – fattori fondamentali che consentono di costruire un amore stabile e duraturo. Inoltre, Katia e Angelo hanno studiato una strategia, in modo che entrambi abbiano occasione di prendersi i propri spazi e ricaricarsi. Le parole della Follesa hanno sconvolto gli utenti, soprattutto rispetto all’investimento associato alla loro strategia.
Angelo Pisani e Katia Follesa, appartamenti separati per un amore duraturo
Angelo Pisani e Katia Follesa hanno seguito una strategia simile a quella di Sonia Bruganelli e Paolo Bonolis. Tuttavia, mentre questi ultimi vivono effettivamente due vite separate, Katia e Angelo hanno deciso semplicemente di prendere una casa in affitto, dove il partner può rifugiarsi ogni tanto qualora ne avesse bisogno. Come fosse un piccolo angolo di privacy e indipendenza, utile a ricaricarsi.
I due inoltre hanno pensato spesso al matrimonio, la proposta è arrivata per due volte. Eppure, alcuni incidenti di percorso (non chiariti) hanno portato successivamente all’annullamento: “Ci sono stati due incidenti di percorso. Li sto chiamando così Angelo. No, mi sa che questo matrimonio non s’ha da fare”.