Scopriamo insieme una ricetta super economica e buonissima ma che ci fa anche molto bene alla salute perchè ha le verdure.
Oggi, infatti, vi vogliamo svelare una ricetta davvero veloce e che farà piacere la verdura anche ai più piccolini che molto spesso non hanno piacere a mangiarla, si perchè la usiamo come involtino, siete curiosi vero?
Non ci perdiamo in chiacchiere ed andiamo a scoprire come possiamo realizzarla e quali ingredienti ci occorrono senza perdere altro tempo.
Come dicevamo ed ovviamente leggiamo dal titolo l’ingrediente principale è la verza, ovvero una verdura di stagione che ci fa bene e che non ha un costo altissimo, ma soprattutto in questa versione permetterà di realizzare un unico piatto che adoreranno tutti in famiglia.
Si perchè all’interno ci sarò il tonno, ovviamente utilizziamo quello in scatola, in questo modo faremo più velocemente, certo se abbiamo un bel trancio di tonno possiamo anche farlo a cubetti e metterlo all’interno dei nostri involti.
In questo modo siamo assolutamente certi che salverete tantissime cene, o pranzi, ma vediamo che cosa ci occorre nel dettaglio per 4 persone:
Iniziamo quindi con la sua realizzazione lessando le foglie di verza in acqua bollente che andremmo poi ad adagiare su di un piatto perchè si devono raffreddare, poi prendiamo un contenitore e mettiamo dentro il pane secco e l’acqua calda, in questo modo si ammorbidirà.
Adesso possiamo aggiungere il tonno che avremmo fatto sgocciolare ed un pizzico di sale, ma non troppo mi raccomando, quindi iniziamo a creare i nostri super involtini di verza, in che modo? Su una foglia distesa su un piano di lavoro mettiamo un bel cucchiaio del nostro composto.
Iniziamo poi ad arrotolare e mettiamo ogni involtino finito su di una teglia che avremmo ricoperto ovviamente con la carta da forno, poi facciamo un giro di olio, ma senza esagerare, mi raccomando! Inforniamo solamente quando è bello caldo, dovranno cuocere pochissimo, solamente 10 minuti a 200 gradi.
Ecco che la nostra cena leggera e a base di verdure è pronta e tutti l’adoreranno assolutamente, quindi proviamola e siamo certi che sarà un successone, ovviamente potete sostituire anche il ripieno dei nostri involtini, magari con della carne macinata, insomma utilizziamo quello che abbiamo in frigorifero o quello che sappiamo adoreranno i nostri commensali.
Continuate a seguirci per avere sempre delle ricette nuove che vi risolveranno il problema di cosa preparare per cena o pranzo che possa andare bene a tutta la famiglia!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…