Sono volati insulti tra due coppie sedute accanto al ristorante. Tutto è cominciato perché il figlio di una delle coppie non smetteva di piangere.
Due coppie hanno iniziato a litigare in modo piuttosto acceso all’interno del ristorante in cui stavano cenando. Il pomo della discordia? Un bimbo che piangeva.
Una delle due coppie era uscita a cena lasciando il figlio con la babysitter. Gli altri due genitori, al contrario, avevano portato con sé il bambino al ristorante. Quando la prima coppia, arrivata al ristorante, si è trovata al tavolo accanto l’altra coppia con il bimbo che piangeva, ha chiesto di poter cambiare tavolo per stare tranquilli. A quel punto è scoppiata una violenta discussione con la mamma del piccolo, che, in lacrime, ha cominciato a lamentarsi e insultare i due vicini di tavolo. La donna insultata ha raccontato la sua esperienza sui social: “Mio marito e io siamo usciti a cena un paio di sere fa. Era la prima volta da soli dopo la nascita del nostro bambino. È il mio secondo figlio, il primo per mio marito, quindi non è stato facile deciderci a farlo. Abbiamo preso una babysitter e siamo andati in un ristorante elegante molto carino. Pochi minuti dopo aver ordinato, un’altra coppia si è seduta sul tavolo accanto a noi con un bambino piccolo nel passeggino. All’inizio andava bene ma dopo pochi minuti il bambino ha iniziato a piangere. Cercavano di confortarlo, ma ogni volta che sembrava che fossero riusciti a farlo addormentare, si svegliava piangendo di nuovo”
Volano insulti al ristorante
La coppia, quindi, ha chiesto al cameriere di cambiare tavolo spiegando la situazione. A questo punto la mamma del bambino si è messa a piangere e ha anche insultato la donna che ha chiesto di cambiare tavolo per via dei pianti di suoi figlio. Ha accusato l’altra coppia di non conoscere le difficoltà di chi ha figli e di essere poco tolleranti verso i bambini. A questo punto la coppia che aveva lasciato il figlio con la babysitter ha risposto educatamente che forse un ristorante non è il luogo più adatto per far stare tranquillo un neonato: “Non volevo iniziare una rissa o altro, ma ero davvero infastidita dal suo atteggiamento, quindi le ho detto che se avesse voluto avrebbe potuto davvero fare qualcosa per il pianto: avrebbe potuto portare il suo bambino a casa in modo che potesse dormire tranquillo, lasciando anche gli altri tranquilli di godersi la cena“- ha concluso il post la signora.
Fonte: Corriere della sera, Messaggero