Taranto: l’auto finisce contro il muro e per tre ragazzini è la fine

Ennesimo incidente mortale che si porta via tre giovanissimi. La vittima più piccola aveva appena 13 anni. Insieme a lei anche il fratello.

La tragedia è avvenuta in provincia di Taranto. Le vittime erano tutte a bordo della stessa auto che è finita contro un muretto di cemento.

Incidente massafra muoiono 3 giovani
Per le tre vittime non c’è stato nulla da fare/ Topday

Il drammatico incidente stradale è avvenuto nella serata di  domenica 22 gennaio, nel territorio di Massafra, sulla via per Martina Franca, in provincia di Taranto. Tre giovanissimi sono morti e un quarto ragazzo è rimasto ferito gravemente. Le vittime sono una bambina di 13 anni, il fratello diciottenne e il conducente del mezzo, di diciannove anni. Erano tutti di Massafra. Stando alle prime ricostruzioni, pare che i quattro giovani fossero a bordo di una Opel Corsa che, per motivi ancora da verificare, si è schiantata contro un muretto di cemento. L’impatto è stato violentissimo: il 18enne e la sorellina di 13 anni  sono morti sul colpo mentre il terzo adolescente – il 19enne che era alla guida – è deceduto,  invece, poco dopo l’arrivo dei soccorritori. Il quarto ragazzo che era in auto ha riportato un trauma cranico commotivo e fratture multiple agli arti superiori e inferiori, è stato trasportato d’urgenza  all’ospedale Santissima Annunziata.

Le dinamiche dell’incidente

Morti 3 giovani a Massafra
L’auto su cui viaggiavano le vittime/ Topday

Quando i sanitari sono arrivati per la bambina di 13 anni e il fratello maggiore non c’era più nulla da fare se non constatare il loro decesso. I soccorritori hanno lavorato per estrarre dalle lamiere del veicolo il corpo senza vita del ragazzo che era alla guida. L’incidente mortale è avvenuto nei pressi dell’ex ristorante Tebaide, a pochi metri dal centro abitato. Per circostanze ancora al vaglio dei Carabinieri,  il giovane conducente dell’auto ha perso il controllo del mezzo, terminando la corsa  contro il muretto alla sinistra della carreggiata. Si ipotizza che l’asfalto bagnato abbia giocato un ruolo determinante ma non si può escludere nemmeno che il ragazzo sia stato colpito da un malore improvviso mentre era alla guida della macchina. I Carabinieri hanno compiuto i rilievi per accertare l’esatta dinamica dell’accaduto. Di recente, a Vicenza, un’altra giovane se ne è andata in seguito ad un incidente stradale. Si chiamava Ingrid Dal Santo e aveva 32 anni.

Fonte: Messaggero, Fanpage

Gestione cookie