Ennesima tragedia che va in scena sulle strade del nostro paese. Questa volta la vittima aveva appena 22 anni.
Si chiamava Matteo Tersone e viaggiava su una Fiat Panda assieme ad un amico. Purtroppo i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvargli la vita.
Il sinistro mortale si è verificato questa mattina verso le 7.30 lungo la Strada provinciale 8, nel comune di Sant’Omero, in provincia di Teramo. Stando alle prime informazioni i due amici – entrambi poco più che ventenni- a bordo hanno perso il controllo dell’auto, una Fiat Panda, e si sono schiantati contro un albero. L’impatto è stato terribile. Ad allertare i soccorsi sono stati alcuni automobilisti di passaggio. Sul posto sono arrivate due ambulanze con medici a bordo. I sanitari una volta giunti hanno cercato di stabilizzare Matteo ma non c’è stato nulla da fare: il 22enne poco dopo è spirato. Il conducente, un ragazzo di 23 anni, invece, è stato trasportato in all’ospedale Mazzini di Teramo dove si trova in gravi condizioni. Per i rilievi sono intervenuti i Carabinieri della compagnia di Alba Adriatica e i vigili del fuoco per estrarre i giovani dalle lamiere. La circolazione sul tratto della Fondovalle Salinello al momento è stata interdetta al traffico.
Le dinamiche dell’incidente
Matteo Tersone è l’ennesima vittima della strada. La lista dei giovani- ma anche meno giovani- che ogni giorno non tornano più a casa e finiscono la propria vita sull’asfalto cresce in misura preoccupante quotidianamente. Spesso a determinare questi decessi sono anche le condizioni delle strade: asfalto non sempre regolare, bagnato, buche, tratti pericolosi ma poco illuminati. Altre volte, invece, i conducenti- anche se giovanissimi – perdono il controllo del veicolo perché vengono colpiti da malori improvvisi mentre sono alla guida. Nel caso di Matteo Tersone le esatte dinamiche che hanno portato all’incidente mortale sono ancora al vaglio delle Forze dell’Ordine. Pochi giorni fa in provincia di Perugia, in Umbria, sono stati addirittura 4 i giovani che hanno perso la vita in un sinistro. I quattro amici- tutti tra i 17 e i 22 anni- si stavano dirigendo verso la Toscana quando l’auto su cui viaggiavano è finita fuori strada. Nessuno dei quattro si è salvato.
Fonte: Messaggero