Brutte notizie per la conduttrice e giornalista Ilaria D’Amico, a quanto pare il suo ritorno sul piccolo schermo non ha sortito gli effetti sperati. Si prospettano nuvole nere sul futuro della compagna di Gigi Buffon.
Ilaria D’Amico ha avuto da poco la possibilità di tornare sul piccolo schermo, peccato che il nuovo programma non sembra attirare particolarmente i telespettatori e il pubblico sovrano.
Sono diversi i fattori che contribuiscono al successo di un nuovo prodotto televisivo: dinamicità e interesse rispetto ai temi trattati, originalità nel format, carisma e talento da parte del conduttore/conduttrice, fascia oraria e feedback del pubblico a casa. Laddove questi fattori riescano a trovare un’armonia, si giunge ad un risultato ottimale, quale può essere quello ottenuto da trasmissioni quali Che tempo che fa oppure Otto e Mezzo e così via. Nel caso di Ilaria D’Amico, sembra che alcuni di questi fattori abbiano contribuito ad un vero e proprio allontanamento dei telespettatori. Il nuovo format che la vede protagonista – Che c’è di nuovo – è ufficialmente un flop. Cosa succederà adesso? La situazione sarebbe molto più complicata di quanto possiamo immaginare. Approfondiamo insieme l’argomento.
Il programma Rai che vede come protagonista Ilaria D’Amico non andrà più in onda, questo perché nel corso delle puntate Che c’è di nuovo ha registrato appena il 2,5% dello share. La trasmissione sostanzialmente è un flop, motivo per cui è stata cancellata dai palinsesti. A quanto pare, i temi politici e di attualità trattati dalla conduttrice non hanno attirato particolarmente l’attenzione dei telespettatori, i quali sono apparsi annoiati e poco coinvolti. Occorre sottolineare che la stessa fascia oraria relativa alla messa in onda è molto particolare, in quanto tocca uno spezzone prima dedicato a Michele Santoro, giornalista e conduttore televisivo. Insomma, Ilaria D’Amico non ha retto la competizione ed è stata scartata dallo stesso pubblico sovrano. Ha quindi perso il lavoro? Ebbene, in questo caso la situazione si complica.
Generalmente, i conduttori e le conduttrici ricevono un cachet a puntata, di conseguenza – laddove il programma venga cancellato – possono considerarsi disoccupati. Peccato però che Ilaria D’Amico abbia firmato un contratto di ferro con il canale pubblico della durata di due anni, ragion per cui l’azienda non ha diritto di revocare il contratto e mandare a casa la conduttrice. Cosa succederà adesso?
La Rai dovrà trovare un modo alternativo per poter rispettare il contratto con Ilaria D’Amico, anche se al momento quest’ultima non ha un’occupazione ed un programma che la vede come protagonista. Evidentemente, i vertici non si aspettavano un resoconto così negativo rispetto alla messa in onda di Che c’è di nuovo, sostenendo con convinzione che la compagna di Gigi Buffon avrebbe potuto conquistare il pubblico. Il destino di Ilaria D’Amico è tutto da vedere, fatto sta che al momento si prospettano dei nuvoloni neri riguardo la sua inclusione nei palinsesti Rai. Staremo a vedere!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…