Vuoi perdere qualche chiletto di troppo ma il tuo metabolismo non aiuta? Ecco che cosa puoi fare, rimarrai senza parole.
A tutti noi piace stare bene ed in forma e non vorremmo avere quei chiletti di troppo che magari ci portiamo avanti da Natale o che abbiamo preso per colpa di un periodo di forte stress. Molto spesso le proviamo di tutti i tipi ma il nostro metabolismo non collabora.
Ecco quindi che arriviamo noi a darvi una mano. Siamo certi che in questo modo tutto si rivelerà in molto più semplice. Quindi non ci perdiamo in troppe parole e scopriamo che cosa possiamo fare per dire addio a quei chiletti chi ci danno fastidio. Rimarremmo stupiti dai risulti.
Purtroppo questo tipo di problema è comune a moltissime persone, sia uomini che donne e porta con se problemi di stanchezza, oppure di concentrazione o di aumento di peso. Ovviamente la problematica viene influenzata anche dallo stile di vita che abbiamo.
Ma ci sono delle azioni che possiamo fare per mettere in moto il nostro metabolismo, come l’esercizio fisico e l’utilizzo di integratori che ci possono essere suggeriti solamente dal nostro medico. Ci sono poi tre principali motivazioni per il quale il nostro metabolismo è lento.
La prima tra tutte è per via di problematiche ormonali come la menopausa o l’andropausa, oppure una vita troppo sedentaria. Per quanto riguarda questa problematica sono maggiori le donne degli uomini che ne soffrono. Dopo i 66 anni, per natura il metabolismo si rallenta anche per via degli squilibri ormonali a livello di tiroide.
Anche le intolleranze alimentari possono causare questo rallentamento. Una dieta tropo ipocalorica o scorretta può influire molto. Tra le varie cause anche la sedentariertà è molto presente. Ma cosa possiamo fare per migliorare il nostro metabolismo? Come prima cosa dobbiamo seguire una sana alimentazione.
E’ importantissimo poi aumentare la massa muscolare perché in questo modo stimoliamo l’ipertrofia muscolare. E per quanto riguarda l’alimentazione? E’ importante non esagerare con gli eccessi, tutti gli alimenti sono necessari al nostro organismo.
I carboidrati che molto spesso vengono eliminati immediatamente sono una fonte importantissimi, in modo particolare se preferiamo quelli integrali. Ad ogni pasto poi inseriamo il giusto apporto di proteine. Anche mangiare poco ma spesso ci può aiutare a mantenere attivo il nostro metabolismo.
Ma la più importante di tutti è quella di chiedere consiglio ad una persona esperta del mestiere che ci saprà assolutamente indicare tutte le regole che nel nostro caso possono veramente far ripartire il nostro metabolismo!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…