Il+rosmarino+%C3%A8+digestivo%2C+diuretico+e+non+solo+%7C+Devi+averlo+sempre+in+casa
topdayit
/il-rosmarino-e-digestivo-diuretico-e-non-solo-devi-averlo-sempre-in-casa/amp/
Lifestyle

Il rosmarino è digestivo, diuretico e non solo | Devi averlo sempre in casa

Published by
Silvia Petetti

Lo sapevi che il mitico rosmarino ha moltissimi effetti benefici sul nostro corpo? Scopriamolo meglio insieme.

Molto spesso nelle nostre case ci sono molte erbe aromatiche anche perchè sono semplici da tenere sul balcone e poi in cucina sono molto utili, proprio come nel caso del rosmarino. Ma non tutti sanno che ha moltissime proprietà oltre a dare un sapore inconfondibile quando lo usiamo in cucina.

Il rosmarino è digestivo, diuretico e non solo | Devi averlo sempre in casa – Topday

Noi però oggi vi vogliamo parlare di quanto ci può far bene, quindi non ci perdiamo in chiacchiere e cerchiamo di capire meglio il tutto.

Il rosmarino è digestivo, diuretico e non solo | Devi averlo sempre in casa

Tra le tantissime erbe aromatiche che molto spesso si utilizzano in cucina, ci sono alcune super conosciute come il basilico o il rosmarino, dove però non tutti sanno che ci può aiutare in mille problematiche di tutti i giorni con il nostro organismo, siete curiosi di sapere in che modo?

Iniziamo dicendo che è un ottimo antibatterico completamente naturale e ci aiuta anche con la guarigione, in modo veloce, di alcune piccole ferite che ci possiamo fare nei modi più diversi dalla cucina al giardinaggio, ma non solo, ha anche delle incredibili capacità digestive e diuretiche.

Ci aiuta anche con l’espulsione dei gas intestinali, oppure è un incredibile supporto per la sua funzione detox, in modo particolare per il nostro fegato, aiutandoci quindi con il suo buon funzionamento, ma come lo possiamo utilizzare in questo modo?

Diciamo che per fare una buonissima e super profumata tisana purificante ci servono solamente dieci minuti ma dobbiamo avere delle foglie o secche, o fresche, di rosmarino, poi ci serve un pentolino con dell’acqua all’interno che portiamo ad ebollizione.

Una volta che siamo a questo punto mettiamo l’acqua nella tazza e ci mettiamo un cucchiaino di foglie essiccate oppure un cucchiaio di quelle fresche, lasciamo in infusione per una manciata di minuti e poi filtriamo il tutto, ecco che la nostra super tisana è pronta.

Mille benefici ed una tisana buonissima- Topday

Possiamo aggiungere anche un po’ di miele ma mi raccomando non esageriamo, è anche molto importante che la beviamo in poco tempo altrimenti le sue incredibili proprietà si perderanno e non vogliamo assolutamente che questo accada, siete d’accordo con noi?

Come avete visto è super semplice realizzare una tisana che ci fa bene e che è anche buonissima in poco tempo e soprattutto spendendo praticamente nulla, perchè molto spesso il rosmarino è sul nostro balcone, oppure lo troviamo spesso nelle confezioni di odori o di carne che compriamo al supermercato.

Esistono anche delle piccole confezioni con solamente un odore a scelta, come l’alloro, oppure il prezzemolo e così via che troviamo al supermercato e costano anche meno di un euro.

Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove informazioni utili per il nostro corpo e per il portafoglio che possiamo condividere con amici e parenti, ed in questo modo avremmo sempre più tempo per noi e per rilassarci anche quando tutto sembra complicato

Recent Posts

  • Lifestyle

L’elettricista ha confessato che il condizionatore spesso non basta: per raffreddare casa basta fare così

Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Alzheimer, il sintomo che anticipa la malattia: i medici ci mettono in guardia, facciamo attenzione

Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…

3 mesi ago
  • News

Kate Middleton premiata da Re Carlo. Mai successo prima d’ora nella Royal Family

La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…

3 mesi ago
  • Lifestyle

Vanina, vicequestore di Catania anticipazioni: la verità che fa male

Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Alberi da frutta: i consigli su come farli crescere in modo perfetto

Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…

8 mesi ago
  • Lifestyle

Borracce, ecco il modo corretto per lavarle. Abbiamo sempre sbagliato

Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…

8 mesi ago