Hai esagerato a Natale ma vuoi tornare subito a dieta? Il problema è che c’è del panettone in casa. Niente paura, prova così.
Le feste sono quel momento dove nessuno di noi pensa alla dieta e si diverte in compagnia di amici e parenti. In questi giorni particolari non ci fa neanche bene alla mente non mangiare e non godere della compagnia. Quindi non vi spaventate se vi sentite più gonfi del solito.
Tutto passerà nel giro di pochissimo tempo, ne siamo assolutamente certi. Il problema però è un’altro. Abbiamo del panettone che è avanzato in casa, cosa ci possiamo fare? Se segui i nostri consigli non sarà assolutamente un problema.
Durante il periodo delle feste è impossibile non avere in casa un panettone o un pandoro. L’unico problema di questi dolci tipici del periodo sono le calorie. Hanno un apporto molto elevato ma non possiamo assolutamente fare a meno di mangiarne un pezzetto.
Come possiamo quindi inserire il panettone, soprattutto se è avanzato, nella nostra dieta e non rischiare d’ingrassare eccessivamente? Dato che avremmo già esagerato, com’è giusto che sia con i vari pranzi e le cene. Come prima cosa dichiamo che una fetta da circa 100 grammi di panettone ha un apporto calorico tra le 350/360 calorie.
Sono principalmente zuccheri e grassi ma se pensiamo al pandoro andiamo anche peggio. Il motivo? Arriviamo anche a 400 calorie. Il vero problema di questi alimenti non è quanto ne mangiamo ma quando. Si perché se lo facciamo dopo un pasto ricco di fibre o proteine ci possono aiutare a ridurre l’assorbimento dei grassi ed evitare anche picchi glicemici.
Cerchiamo poi di mangiare meno pasta o pane nel corso della giornata. Possiamo fare una colazione leggera, magari con un yogurt ed una frutta e poi nel pomeriggio uno spuntino con una macedonia di stagione. Ricordiamoci poi di non consumare il panettone come colazione o spuntino tutti i giorni. Magari una volta ogni tanto.
Ottimo poi sono quelli non farciti con cremo o cioccolato, cerchiamo di rimanere sul classico. Se consumiamo il panettone nel modo corretto e non esageriamo neanche con le fette possiamo mangiarlo anche se vogliamo perdere peso. Ricordiamoci poi, durante la giornata di limitare al massimo prodotti con all’interno olio di cocco, di palma e di colza. In questo modo potremmo vivere le feste in tranquillità e goderci una bella fetta di panettone! Non male vero?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…