Novità incredibili per Il Commissario Montalbano: in arrivo le ultime due puntate e non solo. Ecco cosa bolle in pentola per la fiction.
Il Commissario Montalbano rientra sicuramente tra le fiction più amate dal pubblico a casa. I fan non vedono l’ora di scoprire cosa accadrà nelle ultime due puntate di fine stagione. Incredibile, finalmente stanno per essere accontentanti, infatti qualche ora fa la direttrice di Rai Maria Pia Ammirati ha confermato l’uscita di altri due episodi.
Stiamo parlando di una delle serie televisive più longeve in Italia, probabilmente la più vista in assoluto. Ora la Rai pare essere intenzionata a regalare ai telespettatori le attesissime ultime due puntate finali. Ma attenzione, le novità non sono di certo finite qui. La serie ispirata ai romanzi di Andrea Camilleri è pronta a concludere la stagione televisiva con il botto.
I fan si domandano quando assisteranno a questi episodi e soprattutto cosa accadrà ai protagonisti della fiction. A svelare le anticipazioni ci ha pensato proprio la Ammirati, che in una lunga intervista a Il Giornale ha ammesso in anteprima cosa accadrà. Curiosi di scoprire tutti i dettagli? Vediamoli insieme.
Incredibili anticipazioni per Il Commissario Montalbano
La direttrice Rai Maria Pia Ammirati ha finalmente svelato in anteprima quando dovrebbero essere trasmesse le ultime due puntate de Il Commissario Montalbano. I fan non stanno più nella pelle e a quanto sembra verranno accontentati a partire dal 2024. Il protagonista della serie, Luca Zingaretti sembra quindi pronto a tornare sul piccolo schermo per regalare ai fan dei nuovi casi da risolvere.
La Rai è intenzionata a riprendere la messa in onda della fiction per la prossima stagione televisiva, ci vorrà ancora del tempo ma la Ammirati ha confermato che ne varrà la pena. La direttrice dell’emittente televisivo ha anche ammesso: “Per noi è un sì. Spero vivamente che quest’anno si riesca. E tutti noi confidiamo nella voglia di tornare sul set di Luca Zingaretti”.
Montalbano: Luca Zingaretti svela perché è stata stoppata
Luca Zingaretti è il protagonista de Il Commissario Montalbano, la sua frase storica “Montalbano sono” è ormai entrata nella storia della televisione italiana. Si tratta di una delle fiction più longeve della Rai e i fan sono entusiasti nel sapere che a breve usciranno le ultime due puntate.
Ma come mai la serie era stata stoppata? A rispondere a questa domanda ci ha pensato proprio il noto attore. “Montalbano non è mai stato un problema di soldi. Diciamo che per me è stata una avventura professionale e umana meravigliosa.” Aveva ammesso Zingaretti parlando della fiction, poi si è lasciato andare ad alcune confidenze che hanno lasciato a bocca aperta tutti i suoi fan.
“Adesso mi sembra conclusa. L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato. Ha senso terminare la saga filmando gli ultimi due romanzi inediti anche in segno di rispetto verso di loro? Oppure è proprio la loro mancanza a suggerire un rispettoso silenzio? Propendo per la seconda ipotesi”.
Insomma le parole dell’attore non fanno ben sperare per il futuro de Il Commissario Montalbano, vedremo quindi se Zingaretti cambierà idea con l’uscita delle ultime due puntate.