Non vi sono piaciuti alcuni regali di Natale? Oppure ne avete ricevuto qualcosa che avevate già? Ecco cosa potete fare.
Il Natale è passato da un po’ di giorni ed ora non sapete che fare con tutti quei regali che non vi sono piaciuti oppure non ve ne hanno regalato uno uguale a quello che avete già. Ma ecco cosa potrete fare, guadagnando anche un po’.
Il Natale si passa con tutta la famiglia e ad ogni regalo ricevuto, bisogna sempre ricordarsi di ringraziare, anche se quel maglione o quel pigiama non c’è piaciuto un granché. O se abbiamo ricevuto due regali uguali. Ovviamente, questi oggetti o indumenti che non metteremo mai rimarranno a prendere polvere nell’armadio. Ma se invece ora vi dessimo qualche idea su come riciclarli? E perché no, farci sopra anche dei soldi. Allora andiamo a leggere come fare. Ovviamente sul web si possono trovare tanti negozi on line dove poter inserire questi regali che non ci sono piaciuti: i più famosi in assoluto sono Amazon e eBay. Ma anche il Marketplace di Facebook sta ottenendo tanti consensi negli ultimi anni.
Se questo Natale abbiamo ricevuto un regalo tecnologico, che però avevamo già, potremmo sempre provare a rivenderlo su alcuni siti – come, ad esempio, Amazon – oppure si potrebbe sempre andare ad un negozio di tecnologia: alcuni permettono di mettere in conto vendita il nostro regalo oppure lo acquistano al prezzo più conveniente a entrambe le parti. Ed è proprio questo uno degli errori che più si fanno: una volta deciso dove venderlo bisognerà anche decidere il prezzo. Per prima cosa bisogna dire che se anche è nuovo ed ancora incartato, ormai deve essere venduto come usato. Per capire qual è il prezzo migliore da proporre si dovrebbe fare prima un giro sul web e vedere qual è quello che fa per noi.
Poi si dovranno fare anche delle foto: è molto importante che quello che si vuole vendere sia fotografato da tutte le angolazioni. Si dovranno mettere in mostra anche tutti i dettagli. Insomma, più dettagliato è più si hanno possibilità di venderlo. Dovrà essere scritto anche un piccolo annuncio in cui si dovrà spiegare al meglio cosa è.
Quindi dopo aver scelto il metodo di vendita, fotografato l’oggetto e scritto un piccolo annuncio è molto importante anche inserire i recapiti telefonici, come il numero del telefono e la vostra mail. Dovete quindi essere pronti a rispondere e dare tutte le informazioni e i chiarimenti necessari. Se volete un altro trucchetto, eccolo per voi: dovrete inserire più metodi di pagamento accettati nell’annuncio. In questo modo siete più competenti e affidabili.
Insomma, se avete dei regali che non vi sono piaciuti oppure se ne avete ricevuti dei doppioni, potete sempre rivenderli. In questo modo, potete anche fare qualche soldo in più, che visto il periodo che stiamo vivendo fanno sempre molto comodo. O anche in questo modo, potete sempre comprarvi qualcosa che vi piace di più. E voi avete ricevuto dei regali che non vi sono piaciuti?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…