Hotel: ecco perché devi spegnere la luce quando entri, da brividi!

Ricordati sempre si spegnere la luce quando entri in hotel: scopriamo insieme cosa potrebbe succedere. La rivelazione da brividi!

La scelta dell’hotel ha un principale fondamento: l’igiene e la pulizia della struttura. Parliamo infatti di un luogo dove ognuno di noi intende soggiornare per rilassarsi e godersi qualche giorno di vacanza – pertanto, tutto deve risultare perfetto. Generalmente, la routine è sempre la stessa: si arriva alla reception, dopodiché vengono assegnate le camere, si abbandonano i bagagli e si esce in esplorazione. In questa pratica, manca un aspetto fondamentale: il controllo della camera.

Hotel, ricordati sempre di spegnere la luce!
Hotel, ricordati sempre di spegnere la luce!

Spesso i clienti si dimenticano di controllare la camera assegnata, soprattutto rispetto alla sicurezza e alla pulizia dell’ambiente. Accediamo la luce, ci sembra tutto in ordine e usciamo per divertirci. In realtà, prima di accendere la luce, dovremmo imparare ad eseguire un controllo della camera. Perché? Scopriamolo insieme nel prossimo paragrafo.

Hotel: prima di accendere la luce controlla la camera!

Perché prima di accendere la luce dovremmo controllare la camera? La risposta è molto semplice: la luce rappresenta un campanello d’allarme, gli insetti corrono immediatamente a nascondersi. Un problema comune a moltissime strutture risiede nella presenza di cimici da letto, formiche, zanzare e ragnetti. Questi si nascondo tra le fessure, sotto il materasso e dietro le tende – potrebbero di fatto rovinare la nostra vacanza. Le cimici da letto in particolare, provocano punture, morsi e crosticine difficili da curare e mandare via. E’ bene controllare prima di imbattersi in questi piccoli ospiti indesiderati.

Hotel, controlla la camera prima di accendere la luce (Electrolight)
Hotel, controlla la camera prima di accendere la luce (Electrolight)

Prima di accendere la luce, consigliamo di eseguire un controllo della camera attraverso la torcia del telefono. Dirigetevi in bagno e assicuratevi che non ci siano insetti in prossimità dei servizi igienici, dopodiché focalizzate la vostra attenzione sulle tende ed in particolare sul letto. Lenzuola, materasso, cuciture – questi sono i nascondigli preferiti delle cimici da letto.

Inoltre, nell’eventualità in cui doveste notare della macchioline rosse oppure marroni, chiedete immediatamente un cambio camera – si tratta infatti di insetti schiacciati oppure di piccoli escrementi. La pulizia e l’igiene devono rappresentare la priorità, occorre pertanto controllare le camere assegnate per evitare di incorrere a spiacevoli sorprese.

Gestione cookie