Harry, l’autobiografia è una bomba già dal titolo! Il nuovo libro del principe è pronto a far davvero riflettere e discutere.
Il funerale della compianta regina Elisabetta II ha riportato Harry, allontanatosi dai titoli e dai cerimoniali della Royal Family, di nuovo a contatto con suo padre, ora re Carlo III e suo fratello maggiore William, ormai a tutti gli effetti il principe del Galles ed erede al trono.
Tante sono state le voci e tanti i rumors, con Harry e sua moglie Meghan di nuovo sotto i riflettori; di certo, entrambi sono destinati a rimanerci vista la prossima uscita dell’autobiografia del figlio del re del Regno Unito, che già dal titolo promette scintille.
Harry, l’autobiografia è una bomba già dal titolo: il libro di prossima uscita
Dopo diverse voci, è finalmente arrivato l’annuncio ufficiale della prossima uscita dell’autobiografia di Harry, edita dalla casa editrice Penguin Random House e, nel nostro paese (in traduzione italiana) dalla casa editrice Mondadori; la data fissata è quella del 10 gennaio 2023.
Anche per la versione del nostro paese è stato mantenuto il tiolo originale, Spare, traducibile letteralmente come “di riserva, di scorta“; il titolo completo è Spare – Il minore e, già da qui, l’autobiografia promette scintille.
“Fin dalle prime pagine, Spare – Il minore riporta i lettori a una delle più strazianti immagini del Ventesimo secolo: due ragazzini, due principi, che seguono il feretro della madre sotto gli occhi addolorati e inorriditi del mondo intero” si legge nella sinossi proposta da Mondadori sul suo sito ufficiale.
“Mentre si celebrava il funerale di Diana, principessa del Galles, miliardi di persone si chiedevano quali pensieri affollassero la mente dei principi, quali emozioni passassero per i loro cuori, e come si sarebbero dipanate le loro vite da quel momento in poi” continua; quest’autobiografia avrà modo di rendere pubblici i pensieri e le emozioni di Harry, dalla sua infanzia fino all’età adulta.
Un libro che, come si legge anche nella nota stampa condivisa dalla casa editrice Penguin Random House (e riportato da Today) porterà Harry a raccontare la sua storia con “onestà cruda e incrollabile”.