Ti sei mai chiesto se cuocere gli hamburger con la carne sia un errore o no? Non ci crederai mai, se lo fai in questo modo i risultati saranno incredibili. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come fare.
Hai mai pensato di cuocere gli hamburger con la plastica? Da non credere, la risposta a questo quesito vi lascerà letteralmente senza parole. Scopriamo nel dettaglio di cosa si tratta e come funziona.
L’hamburger è uno di quegli alimenti che fa impazzire grandi e piccini, non è solo un cibo da fast food ma può anche rivelarsi un ottimo piatto durante la dieta da abbinare ad un insalata. Inoltre, i bambini impazziscono quando lo provano insieme alle patatine fritte, diciamo che è un ottimo compromesso per far felici tutti. Esistono moltissimi modi per cucinarlo, ad esempio possiamo farlo alla piastra o in padella oppure al forno, ma attenzione, ci sono molti errori che potreste commettere.
Per questo motivo, oggi vi sveleremo quali sono i più comuni e come evitare di farli. A lungo andare, la nostra salute ne potrebbe risentire. Ad esempio, in molti pensano che si possa cucinare anche all’interno di quella pellicola che speso troviamo nelle confezioni in macelleria. Ma siete curiosi di scoprire cosa accade alla carne se viene cucinata in questo modo? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Hamburger: lo cucini nella pellicola? Attenzione, è pericoloso
Come dicevamo l’hamburger è uno dei quei piatti che piace proprio a tutti, sopratutto ai bambini che lo trovano davvero invitante quando abbinato con una sottiletta o con del pane. Ma non solo, può anche trasformarsi in un piatto dietetico, ad esempio potreste optare per hamburger di tacchino o di pollo, in questo modo potrete comunque rimanere in forma e mangiare una portata prelibata, ottimo se abbinato ad insaltone. In pochi sanno che esistono moltissimi modi per cuocere l’hamburger, tuttavia non conoscendo le pratiche giuste, gli errori sono sempre dietro l’angolo. In molti pensano che qualsiasi taglio di carne sia perfetto per fare un hamburger, ma questo è uno sbaglio. Infatti, limitarsi all’acquisto del macinato pensando di fare una porzione, sarebbe sbagliato.
Il modo migliore per ottenere un hamburger saporito è utilizzare un mix di carne magra e grassa. Solo in questo modo otterremo un piatto davvero invitante. Ma non solo, anche la dimensione conta, infatti l’ideale sarebbe realizzare un hamburger di circa 2 centimetri. Se fosse più grande rischieremmo di fare una cottura sbagliata, mentre se fosse più piccolo, rischieremmo di farlo seccare. Se invece vi siete chiesti se sia giusto o meno cuocere questa pietanza all’interno della plastica, che generalmente troviamo dal macellaio, è necessario fermarsi e riflettere. Infatti, se siete tra coloro che praticano questa usanza, sappiate che state commettendo un grave errore. Questo materiale, oltre a non essere commestibile, rilascia sostanze che potrebbero compromettere la carne e anche la nostra salute. Voi cosa ne pensate?