In casa il tuo corridoio è un punto debole e non sai come arredarlo? Ecco qualche idea davvero utile che ti stupirà.
In casa tutti noi abbiamo qualche angolo che spesso non sappiamo come arredare. Magari per via della lunghezza, come il nostro corridoio. Oppure perché è una stanza con angoli. Quindi vediamo qualche idea davvero utile e semplice che ci farà apprezzare ancora di più la nostra casa.
Leggiamo nelle prossime righe come con pochi soldi possiamo far diventare la nostra casa super di design. Tutti quelli che entreranno rimarranno senza parole e ci chiederanno consigli sull’arredamento. Scorri le prossime righe e stupisciti anche tu.
Corridoio lungo? La soluzione che cercavi
Con questi semplicissimi consigli potremmo arredare in modo impeccabile questo angolo della nostra casa. Se la nostra casa è stata costruita negli anni settanta quasi sicuramente avrà un corridoio enorme. Molto lungo. In tantissimi però non sanno come arredarlo. In realtà è molto più semplice di quanto si possa pensare. Ci sono ben tre punti fondamentali su i quali dobbiamo focalizzarci. Una volta che sappiamo quali sono è davvero un gioco da ragazzi.
Ricordiamoci che il corridoio è l’entrata della nostra casa e per questo motivo ci deve rispecchiare assolutamente. Come prima cosa vi consigliamo di giocare tanto con i colori. E’ economico e veloce da fare. Non serve chiamare un imbianchino, possiamo provare anche noi a farlo da soli. Puntiamo assolutamente su colori tenui. Magari possiamo fare il bianco e le sue graduazioni. Vuoi evitare che sembri un tunnel l’entrata di casa? Utilizza per il fondo un colore bello pieno.
Sembrerà immediatamente più piccolino. Vuoi qualcosa di diverso dal solito? Prova con della carta da parati. L’ideale sarebbe un bel paesaggio. Possiamo volendo, anche realizzare una boiserie su misura. Questo avrà un bellissimo impatto appena si entra. Il prossimo consiglio è quello di utilizzare delle luci in modo corretto. Optiamo per dei faretti moderni. Daranno un tocco di novità. Possiamo preferire anche un lampadario elegante ma questo dovrà essere installato al centro.
Ultimo accorgimento, utilizza anche dei quadri per avere una cornice perfetta per l’ingresso. Possiamo optare anche per uno specchio ma deve essere molto particolare. In questo modo l’attenzione di chi guarda verrà rivolta solamente a lui e non al resto del corridoio.
Posiziona un bel armadio a muro, in questo modo l’ingresso sarà funzionale e bellissimo. Scegliamo un bel tappeto de tutto avrà un sapore particolare. Come avete visto i nostri consigli sono molti ma anche semplicissimi. Non ti resta che provare la soluzione che più ti interessa.