Hai paura a mettere i sandali? Prova questi kit per la pedicure

Adesso che la primavera è arrivata non puoi non mettere i sandali. Non ti piacciono i tuoi piedi? Ti diamo noi un consiglio!

Quando le temperature si alzano i vestiti diventano più corti e le scarpe diventano sandali. Non tutte noi però amiamo mostrare i nostri piedi. Il motivo? Spesso non abbiamo tempo di andare dall’estetista a fare la pedicure e mostrare i nostri piedi non perfetti ci fa sentire a disagio.

smalto piedi prova kit
Hai paura a mettere i sandali? Prova questi kit per la pedicure -Topday.it

Ecco quindi che arriviamo noi in vostro soccorso con qualche consiglio utile per quanto riguarda i kit che possiamo comprare e che svolgono un’ottimo lavoro. Nelle prossime righe troverai tutti i consigli che cercavi prima di mettere le scarpe aperte.

Sandali? Assolutamente si, fai così!

Non è bello avere le unghie non tutte uguali o i talloni che sembrano carta vetrata. Ecco quindi che tantissimi marchi di bellezza hanno creato dei veri e propri kit che possiamo utilizzare a casa per avere dei piedi perfetti. Anche perché confessiamolo se abbiamo i sandali non possiamo avere dei piedi brutti!

I nostri cari piedi hanno passato mesi chiusi e stretti nelle scarpe quindi è quasi normale che abbiano qualche problemino. Sfoggiare dei piedi liscissimi, le unghie con lo smalto, magari anche del colore che va al momento di moda ci piace. Vediamo quindi quali ki possiamo comprare.

smalto piedi prova kit
Ecco come utilizzare in casa i kit fai da te- Topday.it

Iniziamo dal primo, quello di Deborah. Hanno una box con dentro tutto l’occorrente, ovvero lo smalto base, il top coat, gli accessori per la pedicure e lo smalto semipermanente. Troviamo la lima, la lampada, lo sgrassante ed il solvente apposito per rimuovere lo smalto. Ma quanto viene questa meraviglia? Davvero pochissimo! Parliamo di soli 50 euro.

Anche Sephora ed altri marchi hanno lanciato una linea similare, dove troviamo sia gli strumenti che gli smalti, insomma c’è solamente l’imbarazzo della scelta. Diciamo che se vogliamo spendere anche molto meno di 20 euro possiamo provare il kit di Elite99, in questo caso si trova in vendita solamente sul web. Ma sai come si utilizzano in modo corretto?

Inizia togliendo qualsiasi impurità con lo smalto, magari resti di qualche smalto vecchio, poi usiamo la lima per dare una forma  alle unghie dei nostri piedi. Mi raccomando cerchiamo di farle tutte uguali! Possiamo iniziare con la base. Successivamente dobbiamo fare due passate con il gel semipermanente. Per ultimo, ovviamente il top coat.

Ricordatevi che tra un passaggio e l’altro dobbiamo passare nella lampada UV per circa 2 minuti.Quindi facciamo un piede e poi passiamo all’altro.  E’ molto importante anche conoscere un’altra regola. Dopo due volte che hai applicato il gel resta senza niente per 10 giorni. Questo farà benissimo alle tue unghie. E per i colori cosa scegliere? Di moda per questa primavera estate ci sono il giallo e tutti i colori pastello, cosa farai?

Gestione cookie