Pensi che il giardinaggio non faccia al caso tuo? Attenzione, con queste piante farai un figurone e potrai dire addio al pollice nero. Scopriamo quali sono.
Sappiamo che la dedizione nel giardinaggio non è proprio per tutti, ma se anche tu pensi di avere il pollice nero devi assolutamente provare con queste piante. Da non credere, sopravvivranno per moltissimo tempo. Siete curiosi di scoprire quali sono? Vediamole insieme.
Il giardinaggio è una di quelle passioni con cui si nasce, infatti non è un’attivata consigliata a tutti. Ma allo stesso modo a molte persone piace avere le piante in casa, infatti oltre a rendere l’ambiente più confortevole riescono anche a trasmetterci delle sensazioni positive. Ma come dicevamo, non tutti però hanno il pollice verde, infatti alcune persone non riescono proprio a prendersi cura delle bellissime e verdi compagne, questo però non vuol dire che la loro casa debba essere spoglia.
Per fortuna esiste un rimedio anche per chi non è portato per questa attività. Quindi non preoccupatevi, non c’è motivo per cui dobbiate rinunciare a possedere una pianta. Infatti, oggi vi sveleremo quali sono le migliori e a prova di pollice nero. Infatti, esistono alcune tipologie che possono vivere anni senza bisogno di essere innaffiate o accudite giornalmente. Siete curiosi di scoprire quali sono e tutte le loro caratteristiche? Vediamole insieme.
Vuoi una pianta immortale? Prova con queste
Esistono persone che amano follemente prendersi cura delle proprie piante, c’è infatti chi dedica una vita intera a questa attività. Allo stesso modo c’è anche chi proprio non riesce ad accudire nemmeno un piccolo fiorellino. Purtroppo, a queste persone non è consigliato regalare piante, infatti dopo pochi giorni si ritroveranno inevitabilmente le foglie secche o addirittura prive di vita. Per fortuna, in natura esistono degli esemplari che potrebbero essere perfetti alle esigenze di queste persone. Stiamo parlando delle cosiddette piante immortali, recentemente sono diventate di moda proprio per via della loro straordinaria resistenza. Infatti, è possibile partire per le ferie senza dover assumere qualcuno le vada a bagnare. Una delle tipologie più famose è la Lingua di suocera, questa per vivere non necessita di grandi cura.
Questa piante richiede il quantitativo minimo di acqua e se doveste dimenticarvi di lei non subirà nessun tipo di conseguenza. Un altra pianta molto nota tra le immortali è quella denominata come Ombelico di Venere, anche questa ha bisogno di pochissime cure e va semplicemente annaffiata di tanto in tanto. L’unica cosa di cui ha bisogno è solo la presenza di luce, quindi potete posizionarla in aree luminose della vostra casa. Infine, troviamo anche la Maranta ed è consigliata soprattutto a chi degli animali domestici in casa dato che è uno dei pochi esemplari a non essere tossico per i nostri amici a quattro zampe. Questa pianta è nota anche per essere chiamata la pianta della preghiera a causa delle sue foglie si chiudono leggermente, proprio come se stesse meditando.