Scopriamo insieme alcuni trucchetti che ci permetteranno di velocizzare le pulizie in casa specialmente per il granito.
A chi non piace avere una bella casa pulita e splendente ma facendo pochissima fatica e goderci qualche momento di totale relax? Ovviamente a tutti e per questo motivo noi oggi vi vogliamo indicare alcuni piccoli trucchetti che ci possono aiutare.
Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere superflue ed andiamo a scoprire come possiamo fare in modo facile e veloci e lavori che ci sono da fare in casa.
Iniziamo dicendo che per pulire bene il nostro granito dobbiamo dividere il tipo di pulizie che dobbiamo fare in vari modi, ovvero, se è una pulizia ordinaria o se magari dobbiamo togliere della macchie in particolare, ecco quindi che vi mostreremo come possiamo fare in ogni caso.
Partiamo, ovviamente, dalla pulizia ordinaria, la più semplice, in questo modo possiamo evitare che lo sporco si incrosti e ci basterà veramente pochissimo, ovvero un po’ di acqua tiepida e qualche goccia di detersivo neutro.
Passiamo una spugnetta morbida ed otterremo un risultato al quale non crederete ai vostri occhi, tutto perfettamente splendente e pulito. Ma sulla vostra base di granito ci sono macchie di cibo? Possiamo toglierle con altri componenti rispetto a prima.
Ovvero ci serve l’acqua ossigenata che andremmo a mescolare con acqua fredda, ricordiamoci però, in questo caso ed in altri, dove non usiamo cose neutre di mettere sempre i guanti. Se dobbiamo rimuovere queste macchie occorrerà un po’ di olio di gomito insieme alla nostra amata spugnetta, ma anche in questo caso tutto tornerà splendente come se lo avete appena comprato.
Il caso diventa più difficile e dobbiamo rimuovere macchie di grasso? Ecco che in questo caso ci viene in nostro soccorso il bicarbonato di sodio. Dobbiamo mescolarlo in una ciotola con l’acqua ci bastano un paio di cucchiai, dobbiamo ottenere una sorta di pasta.
Cospargiamola sul nostro ripiano e lasciamo agire per qualche minuto, passato questo tempo rimuoviamo il tutto con un panno in microfibra ed ecco che tutto splenderà, in questo caso non ci siamo nemmeno sforzati moltissimo.
Abbiamo delle macchie di inchiostro o vernice? Nessun problema anche in questo caso, ma ci occorrerà dell’acetone o un altro diluente. Ma come lo utilizziamo? Versiamolo sulla macchia e poi rimuoviamola con una spugna bagnata con acqua fredda.
Mi raccomando però dobbiamo risciacquare con molta acqua ed asciugare per bene il nostro ripiano prima di utilizzarlo nuovamente, ultimo consiglio, come possiamo evitare che si graffi e si rovini il nostro amato ripiano in granito?
Ricordiamoci che sono molto delicati ecco perchè vanno sempre evitate sostanze corrosive o abrasive, siano esse naturali che non, quindi mai, candeggina, aceto o succo di limone. Facciamo molta attenzione a quello che usiamo. Continuate a seguirci per essere sempre informati su quello che accade e su come possiamo risolvere piccoli problemi in modo facile e veloce.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…