Scopre di avere un cancro grazie alla battuta di un comico: “Mi ha salvato la vita”

Mai sottovalutare le avvisaglie che il nostro corpo ci invia. Una donna ha scoperto in tempo di avere un cancro grazie alla battuta di un comico.

La sessantenne ha spiegato che a spingerla a sottoporsi ad un controllo medico è stata una storiella raccontata da un attore comico durante uno spettacolo.

Scopre un tumore grazie alla battuta di un comico
La 60enne guarita dal cancro (foto web) Topday

Se Jackie Kaines Lang – 60enne britannica- è ancora viva lo deve alla storiella di un comico. Una battuta l’ha infatti  spinta a farsi vedere da un medico scoprendo- per fortuna in tempo – la presenza di un cancro che l’aveva colpita. Dopo ka visita con lo specialista, la donna ha appreso di avere un cancro all’intestino. Tutto è partito da una battuta detta durante  lo spettacolo di cabaret del comico Ed Byrne. La storiella raccontata dal giovane cabarettista  ha convinto la donna a rivolgersi a un medico per alcuni problemi intestinali di cui soffriva d qualche tempo. Una visita fondamentale perché le ha permesso di avviare subito le cure necessarie a sconfiggere la neoplasia che si stava già facendo strada nel suo corpo. Jackie ha raccontato: “Il comico irlandese ha raccontato una battuta lunga e contorta che includeva un riferimento a qualcuno che andava dal proprio medico di famiglia perché aveva un caso di diarrea di lunga data. Ho pensato che anche io l’avevo avuta per più di tre settimane e che forse sarei dovuta andare anche io da un medico“.

La scoperta del cancro

Tumore battuta comico
Il comico (foto wwb) Topday

E così ha fatto. Il giorno dopo aver visto lo spettacolo a Berwick, Northumberland, la signora Kaines Lang infatti si è decisa ad andare dal suo medico di base che l’ha indirizzata alle cure che infine si sono rivelate fondamentali per salvarla. La donna ha poi voluto ringraziare il comico la cui battuta è stata determinante per salvarle la vita. Il giovane attore ha risposto così: “Sono molto felice che l’intera faccenda abbia avuto una soluzione positiva ma consentitemi almeno di condividere il merito con i medici, direi che hanno fatto la maggior parte del lavoro per il salvataggio“. La sessantenne, che da tempo si impegnata nel sensibilizzare le persone a fare si controllare dai medici, ha esortato ancora una volta tutti a consultare un medico se hanno dubbi su proprio stato di salute. Sempre più persone, infatti, continuano a morire di cancro a causa di diagnosi tardive. Non sottovalutare mai i cambiamenti del proprio coro e i suoi sintomi può davvero fare la differenza.

Fonte: Messaggero, Fanpage

Gestione cookie