È importante non sottovalutare il rischio. Fate attenzione a queste 16 app infette su Google. Ecco quali sono
Il mondo del web spesso ci regala opportunità e soluzioni a tantissime delle nostre necessità e dubbi. Internet ha infatti spalancato la porta a moltissime innovazioni e dispositivi digitali, come appunto gli smartphone.
Ma il pericolo è sempre dietro l’angolo e anche per chi ha gli ultimi modelli è necessario non abbassare la guardia. Fate quindi attenzione a queste 16 app infette su Google. Ecco quali sono e perché potrebbero danneggiare il vostro dispositivo.
Fate attenzione a queste 16 app infette su Google
Sono state effettuate alcune segnalazioni da parte di una nota società di cyber sicurezza riguardo alcuni software infetti nei confronti di Google. Si tratta di ben 16 app infette che potrebbero creare particolari problemi agli utenti che utilizzano dispositivi digitali.
Si tratta di adware, ovvero “advertising supported software“, dunque software sovvenzionati da pubblicità. Nello specifico sono applicazioni realizzate appositamente per lanciare messaggi pubblicitari sul desktop di pc o smartphone. Nella maggior parte dei casi, l’utente non ha la capacità di distinguere un software considerato legittimo da un cosiddetto adware.
Questi programmi sono realizzati appositamente per realizzare introiti grazie alla visualizzazione degli annunci. Si tratta spesso di annunci fuorvianti di metodi “efficacissimi” per guadagnare soldi onine, dimagrire in modo veloce e semplice, ecc.
Se riesce ad entrare nel dispositivo, mediante il download, l’adware potrebbe addirittura realizzare delle attività non autorizzate. Tra queste potrebbe visualizzare ad esempio annunci, modificare il motore di ricerca predefinito e cambiare alcune impostazioni del telefono.
Dunque, di seguito vi elenchiamo le 16 app infette che potrebbero causare dei problemi ai vostri dispositivi:
- Flashlight+;
- High-Speed Camera;
- Smart Task Manager;
- Blocco note (app in coreano);
- Torcia elettrica (app in coreano);
- BusanBus;
- Quick Note;
- Currency Converter;
- Joycode;
- EzDica;
- Instagram Profile Downloader;
- Flashlight+ (app alternativa);
- Flashlight+ (seconda app alternativa);
- Ez Notes;
- K-Dictionary;
- Joycode
Ad oggi queste applicazioni non sono più disponibili sui Play Store di Google e, quindi, non si possono scaricare. Inoltre, è possibile che possano addirittura sparire da sole in caso siano state già installate sul proprio dispositivo. Dunque, è molto importante controllare se sono presenti queste applicazioni e disinstallarle il prima possibile.