Gonfiore addio, così risolvi il problema velocemente: ecco come fare per depurarsi, specie dopo le festività natalizie.
E’ passata ormai una settimana dal rientro dalle festività natalizie, un periodo di giochi e relax dove, la maggior parte delle persone, ha anche mangiato più del solito in maniera diversa rispetto alla ruotine alla quale era abituata; per questo, può essere forse faticoso rimettersi in forma e anche sentirsi più “leggeri”.
Ma come fare per smaltire il grasso e il gonfiore in eccesso accumulati in questi giorni, ritornando ad una ruotine sana, che ci permetta di sentirci maggiormente in forma e in salute? Ecco i consigli a riguardo, basta davvero qualche piccola accortezza per ritornare subito alla normalità.
Chi più chi meno, sono stati tantissimi gli italiani che durante le festività natalizie appena trascorse si sono concessi meravigliosi giorni di relax, sia nella propria dimora che magari in vacanza da amici e parenti; oltre a tanto divertimento, spesso le varie giornate di festa vengono trascorse con pasti più che abbondanti, oltre che gustosi. Dal Natale al Capodanno fino ad arrivare all’Epifania, non sono di certo mancate le occasioni per mangiare in compagnia; finiti i giorni di festa però, in molti hanno subito cominciato a rimettersi in forma, cercando anche di “sgonfiarsi” e sentirsi più leggeri. Ma come fare per riprendere una routine ottimale a livello di pasti? Ecco le piccole accortezze che si possono prendere, che non escludono comunque in maniera più assoluta un consulto dallo specialista, qualora ci fossero problemi o esigenze specifiche.
Come riportato dal sito Proiezioni di Borsa, per sgonfiarci e sentirci più leggeri possiamo cominciare a differenziare i pasti, facendo particolare attenzione a ciò che mangiamo a colazione, sicuramente un momento fondamentale per iniziare al meglio la giornata. Ad esempio, chi ama i dolci può optare per una tazza di latte parzialmente scremato senza zucchero, accompagnato con dei leggeri fiocchi d’avena; in alternativa, si può optare per dello yogurt greco o intero, mentre i cereali possono essere sostituiti da fette biscottate integrali, anche a seconda del gusto personale.
Se contiene solamente gli zuccheri naturali della frutta possiamo poi anche gustare della marmellata, oppure aggiungere un frutto fresco di stagione o una porzione (circa 15 g) di frutta secca; sempre per la colazione dolce possiamo poi preparare un centrifugato a base di verdure e zenzero, abbinando magari carote e sedano oppure finocchio e cetriolo. Per chi ama il salato invece, possiamo costruire un menù per la colazione basato su una spremuta d’arancia (senza zucchero) con dei toast al salmone, o in alternativa con avocado e uovo strapazzato (utilizzando solamente l’albume). Come altre opzioni ci sono anche i fiocchi di latte o formaggio magro (ad esempio ricotta), mentre se non vogliamo la spremuta d’arancia possiamo preparare una tazza di tè con un cucchiaino di miele al posto dello zucchero.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…