Un primo piatto davvero buono e unico: ecco quali sono gli ingredienti che ti serviranno per preparare questa delizia.
Un primo piatto davvero molto buono e che sa di autunno: gli gnocchi radicchio e zafferano, i due ingredienti principali si sposano davvero molto bene, da rendere davvero tutto davvero molto gustoso. È una ricetta molto facile da preparare e soprattutto molto veloce.
È perfetto per queste giornate un po’ freddolose: un piatto davvero molto buono che ti farà sentire tutti gli odori e i sapori dell’autunno. Allora, andiamo a vedere quali sono gli ingredienti principali e come preparare questo primo piatto:
Preparare questo piatto è davvero molto semplice e veloce. Lo puoi preparare a pranzo quando non sai cosa fare oppure se hai degli ospiti inattesi. Allora vediamo insieme come fare questo pranzo davvero molto buono.
La prima cosa da fare è quella di mettere a bollire l’acqua per gli gnocchi e nel frattempo laviamo e tagliamo a pezzetti il radicchio. In seguito, possiamo passare a preparare il condimento, ovvero mettere sul fuoco una padella con dentro dell’olio e uno spicchio di aglio. Facciamolo rosolare un po’ e poi togliamolo. Ora si può aggiungere lo speck e del radicchio. Si dovrà salare e poi farlo appassire. In tutto ci vorranno circa 2 minuti.
Quando l’acqua arriva bollore, si dovrà salare e poi buttare gli gnocchi. Mentre cuociono, in una ciotolina mescoliamo la panna da cucina con lo zafferano. Subito dopo si dovrà unire il composto al radicchio e allo speck, mescolando il tutto.
Solo quando gli gnocchi salgono a galla, si possono scolare e versare in padella con il condimento appena preparato. Ora dovremmo lasciarli sul fuoco e mescolarli ancora per qualche minuto. Giunti a questo punto, possiamo servire i nostri gnocchi al radicchio e zafferano ben caldi. Se vuoi o se ti piace potrai anche aggiungere una spolverata di formaggio grattugiato.
Questo piatto è davvero molto facile da preparare che ti aiuterà nei momenti più difficili. È anche molto buono e gustoso e la cremina che andrai fare ti farà leccare i baffi, letteralmente! Quindi prendi questi ingredienti e fai questo primo piatto. Avanti cosa aspetti, prova con noi questa ricetta!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…