Una donna di 44 anni è stata uccisa dal marito. La poverina urlava ma nessuno è intervenuto ed è finita in tragedia.
La vittima si chiamava Giovanna Frino. Originaria di Cerignola, da anni viveva ad Apricena-Foggia – con il marito e le tre figlie.
La tragedia si è consumata nella mattinata del 16 dicembre proprio ad Apricena, nell’abitazione in cui la coppia viveva. Il marito –Angelo di Lella, un ex guardia giurata – si è avvicinato alla donna e l’ha uccisa con quattro colpi di pistola al torace. Giovanna Frino è morta sul colpo. Nella stanza accanto c’era la figlia più piccola, una ragazzina di 17 anni che quella mattina non era andata a scuola a causa dell’influenza ma di Lella non si è fatto scrupoli ad uccidere Giovanna praticamente sotto gli occhi della figlia.
Il movente del delitto, a quanto pare, è stato un litigio sulla separazione. Le amiche della vittima hanno raccontato che i due litigavano da tempo e che Giovanna voleva lasciare il coniuge e tornare dalla sua famiglia a Cerignola insieme alle tre figlie. La sorella di Giovanna, Angela Frino, dopo la tragedia ha pubblicato un post su Facebook in cui accusa i vicini di casa che sapevano la situazione ma non sono mai intervenuti: “Sentivate le urla di quel mostro e non avete fatto nulla, potevate salvare Giovanna. Mi rivolgo a tutte le persone che sentivano ogni giorno quel mostro urlare contro mia sorella: invece di farvi i fatti vostri, sarebbe bastata una chiamata ai Carabinieri per salvare la vita a Giovanna. Spero che la coscienza non vi dia pace per il resto della vita”- le parole di Angela Frino. Il cadavere di Giovanna Frino, quella mattina, è rimasto sul pavimento della cucina fino a quando non sono intervenuti i Carabinieri che hanno convinto l’assassino a uscire dall’appartamento. La figlia 17enne presente in casa è stata fatta uscire e affidata alle cure degli agenti. Un femminicidio in cui omertà e indifferenza sono stati largamente determinanti. Ma nessuno è intervenuto finché non è stato troppo tardi, finché una giovane mamma non ha perso la vita.
Fonte: Fanpage, Today
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…