Giorgia Meloni ha partecipato al G20 che si è tenuto a Bali nei giorni scorsi. Ma avete fatto caso ad un piccolo dettaglio indossato proprio dalla premier?
Giorgia Meloni si è dovuta recare a Bali dove nei giorni scorsi si è tenuto il G20, esattamente il 15 e il 16 novembre. Qui ha avuto modo di incontrare i più grandi leader, il Primo Ministro del Canada Justin Trudeau; il Primo Ministro dell’Australia Anthony Albanese; il Primo Ministro dell’India Narendra Modi e il Presidente della Repubblica Popolare Cinese Xi Jinping. Ma un piccolo dettaglio non è sfuggito a molte persone. Anche voi ci avete fatto caso?
Il 15 ed il 16 novembre, la nostra Premier è andata a Bali per partecipare al G20. Una polemica è nata intorno alla decisione di portare la figlia, la piccola Ginevra, con lei. E proprio in merito a questa discussione, la Meloni ha risposto tramite i social scrivendo un lungo post. La nostra Premier ha ribadito il concetto che nessuno può dirle come fare la madre, aggiungendo anche che ha “diritto di fare tutto quello che posso per questa Nazione senza per questo privare mia figlia di una madre”.
Giorgia Meloni al G20: avete notato quel piccolo dettaglio?
Inoltre, si rivolge direttamente agli “animatori di questa appassionante discussione” – come li chiama lei – e chiede se come debba crescere la figlia sia materia che li riguardi. E poi continua a dire che in realtà non lo è, che può crescere la figlia come è meglio per lei. E conclude questo lungo post, aggiungendo anche “Spero che questa risposta basti per farvi occupare di materie più rilevanti e vagamente di vostra competenza”.
Giorgia Meloni ha voluto quindi chiudere questa polemica in questo modo. Lo showman Fiorello ha voluto ironizzare proprio su quanto questo spiacevole “incidente”, affermando “(…) Giorgia se ti dovesse capitare un altro G20, per ripagare tutto quello che tu hai fatto per me, vengo lì, prendo tre euro l’ora e faccio io da tato a Ginevra quando tu vai in giro” e poi ha continuato a dire, ironizzando “Il suo compagno sicuramente lavora, perché spendere soldi per una tata? Ci sono io. Tre euro e vengo, sarò il tuo depu-tato”.
Giorgia Meloni “…ci stavo dentro fino al collo…”
Fiorello ha ricordato di quando – da adolescente – la Meloni faceva da baby-sitter ad Olivia, che compirà 30 anni il prossimo anno. Ed è proprio stata l’attuale premier a rilasciare – tempo fa – una lunga intervista proprio a riguardo. Ha ricordato di come si prendeva cura della figlia di Fiorello “(…) Quelle sere con Olivia mi sembrano una vita fa. La pappa, i cartoni, la nanna… Io già militavo, ci stavo dentro fino al collo. Ma con Olivia no, di politica non parlavo! Aveva 4 anni. Giocavamo con i Lego, non con le Barbie perché io le detesto (…)”.
Quello che ha colpito maggiormente però è stato un oggetto che la premier ha indossato durante il G20 a Bali. Si tratta di una spilla particolare: una foglia stilizzata in oro realizzata nel tipico stile indonesiano. La foglia in questione è stata utilizzata per il logo distintivo dell’incontro internazionale ed è stata indossata anche dagli altri partner internazionali protagonisti del G20. Un omaggio indonesiano consegnato ad ogni capo di Stato.