Gina Lollobrigida shock, tutti notano il dettaglio al funerale: il commovente ultimo saluto alla grandissima attrice.
In questi ultimi giorni tutto il mondo del Cinema, italiano ma non solo, ha pianto la scomparsa di Gina Lollobrigida, una delle attrici che ha contributo allo sviluppo di quest’arte con le sue performance davanti alla telecamera. Nella sua lunghissima carriera a Lollobrigida ha raccolto un successo dietro l’altro, venendo amata dal pubblico di tutto il mondo e diretta dai più importanti registi della storia del Cinema, da De Sica a Blasetti passando per Monicelli e anche Carol Reed e King Vidor.
Nella giornata di giovedì 19 gennaio si sono svolti i funerali dell’attrice, ultimo commovente momento per salutarla ed accompagnarla; tantissime le celebrità presenti, così come le persone care alla Lollobrigida e tantissimi suoi fan. Durante la cerimonia, in tanti si sono commossi nel ricordare una meravigliosa donna e una straordinaria attrice, ma il dettaglio sulla bara non è passato inosservato, risultando davvero molto significativo.
Gina Lollobrigida, una splendida carriera per una donna meravigliosa
Nata a Subiaco nel ’27, fa il suo debutto davanti alla telecamera giovanissima, praticamente da 19enne; pellicola dopo pellicola, oltre che risultando una delle attrici dei primi fotoromanzi italiani, la Lollobrigida ottiene il plauso del pubblico e degli addetti ai lavori, che la elogia per la sua grazia, per il suo fascino e per il suo talento. Una carriera durata più di trent’anni e fatta di tantissimi successi e riconoscimenti; tra vittorie e riconoscimenti a Golden Globe, David di Donatello, Nastro d’Argento e così via, il talento della Lollobrigida è stato riconosciuto sotto ogni aspetto. Nel 2018, è addirittura arrivata una stella (la numero 2 682.3) a Hollywood sulla Walk of Fame, un gesto che l’ha consacrata per sempre nella storia del Cinema internazionale; la sua scomparsa ha davvero intristito tutti quanti ed ha portato sicuramente via a tutti un pezzo importantissimo di quest’arte. Visto lo spessore del personaggio, a livello artistico come umano, il funerale è stato molto sentito ed ha coinvolto emotivamente tutti quanti: ad aumentare il pathos, anche il particolare dettaglio sulla bara.
Il dettaglio sulla bara dell’attrice
Il funerale ha omaggiato a tutto tondo Gina Lollobrigida, nella sua carriera e nella sua persona; l’ultimo saluto nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo ha sancito un momento davvero solenne per tutti i presenti, commossi davanti alle esequie dell’amatissima attrice. Presenti familiari e tanti volti noti del mondo dello spettacolo e della politica, ma non solo; l’ultimo saluto è stato degno della grande personalità della Lollobrigida.
L’omelia ha ripercorso gran parte della vita dell’attrice, col dettaglio sul feretro che non è passato inosservato ai più; in chiesa infatti, è stato poggiato sulla bara un grandissimo mazzo di rose rosse, dei fiori che la Lollobrigida amava particolarmente e che rappresentano l’ultimo omaggio ad una diva e una donna davvero straordinaria, unica nel suo genere.