Le feste natalizie hanno rievocato ricordi nostalgici nel cuore dello storico opinionista di Uomini e Donne: Gianni Sperti ha condiviso il suo pensiero, commuovendo i lettori e gli utenti che lo seguono. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Gianni Sperti ormai rappresenta un vero e proprio volto simbolo di Uomini e Donne, insieme alla storica collega e amica Tina Cipollari. Il pubblico è molto affezionato ai due opinionisti.
Diverso tempo fa, Gianni Sperti decise di abbandonare il mondo della danza per dedicarsi al suo lavoro di opinionista all’interno degli studi di Uomini e Donne. Fu proprio il dating show condotto da Maria De Filippi a condurlo all’apice del successo, il danzatore pugliese riuscì così a conquistare la stima del pubblico e il suo ruolo divenne effettivamente la sua occupazione principale. A questo proposito, dopo anni di collaborazione con la redazione, dovrebbe essere utile per corteggiatori e tronisti seguire qualche consiglio proprio da Gianni Sperti. In una recente intervista, l’opinionista ha avuto qualcosa da dire all’eterno cavaliere incompreso Riccardo Guarnieri. Leggiamo insieme le sue parole.
Gianni Sperti, consiglio e frecciatina per Riccardo Guarnieri
Riccardo Guarnieri rappresenta forse una delle figure più criticate del dating show, podio che potrebbe vedere come protagonista anche Armando Incarnato. Ad ogni modo, uno dei particolari che ha condotto sempre il cavaliere alla gogna mediatica, risiede nella sua estrema razionalità, anche laddove l’amore non dovrebbe contemplare ragione e coscienza. Per questo motivo, Gianni Sperti ha dichiarato che avrebbe voluto regalargli per Natale un po’ di coraggio ed irrazionalità, mancanze che forse l’hanno portato a perdere per sempre Ida Platano. Ad ogni modo, se Gianni dovesse ricoprire il ruolo di tronista, come si comporterebbe?
L’opinionista risponde: “Non perderei tempo, so ciò che voglio e soprattutto ciò che non voglio” – chiarendo poi – “Il mio percorso potrebbe prendere due strade: un’eliminazione a raffica oppure una scelta veloce”. Rispetto alla sua attuale situazione sentimentale, Gianni si è dichiarato single. A quanto pare, l’ex ballerino fatica a trovare l’anima gemella, per cui è arrivato alla conclusione che si trova meglio da solo.
Il ricordo del padre, Natale nostalgico per Gianni Sperti
Il papà di Gianni Sperti si è spento proprio nella notte di Santo Stefano, dopo diversi giorni di sofferenza ed agonia. E’ passato poco più di un anno dal triste giorno in cui l’ex ballerino ha dovuto dare l’ultimo saluto all’amato padre. Gianni infatti ha sempre espresso chiaramente l’amore infinito per la sua famiglia, per suo padre e per sua madre, affermando di essere fiero delle umili origini che l’hanno condotto lontano.
I valori tramessi dai genitori rimarranno per sempre nel suo cuore, quando il legame resiste negli anni, risulta difficile dire addio ai propri genitori, anche se questo rappresenta la conclusione delle loro sofferenze. Per questo Gianni ancora oggi soffre per l’ultimo addio: “Stava molto male, talmente tanto che poi è volato via. E’ stato un Natale molto triste”.