Ieri sera è andata in onda la prima serata del grande Festival di Sanremo edizione 2023 e come al solito ha fatto il boom di ascolti.
Amadeus per il quarto anno consecutivo è stato scelto come direttore Artistico ed ha voluto al suo fianco un grande della musica italiana. Parliamo di Gianni Morandi che sarà fino all’11 febbraio co.-conduttore.
Un artista senza tempo, e alla soglia dei suoi 78 anni, è rimasto sempre quel giovane ragazzino. Una carica da far invidia e un talento davvero incredibile. Ieri sera ha aperto il festival con l’inno di Mameli dopo la standingovetion a Mattarella, che per la prima volta ha preso parte al karmesse. Un emozione unica ed indescrivibile che sicuramente farà la storia.
A poche ore dal grande debutto Gianni si è lasciato andare ad una lunga intervista al RadiocorriereTv. In questa occasione ha rivelato di aver sempre seguito il Festival anche quando non ha partecipato come cantante o conduttore perché per lui rappresenta la festa della musica. Il ricordo più caro tra partecipazioni e conduzioni?
Gianni Morandi e il ricordo struggente su un grande artista scomparso
In questa occasione, a poche ore dal grande debutto, Gianni Morandi ha fatto un passo nel passato ricordando un suo caro amico scomparso. Il ricordo più bello che ha di Sanremo è il 2012 quando al karmesse ha preso parte Lucio Dalla. Siamo sempre stati legati da un’amicizia bellissima e quell’anno, durante la mia conduzione, l’avevo quasi obbligato a partecipare. Purtroppo è stato il suo ultimo progetto perché pochi giorni dopo la fine del Festival se n’è andato”. Come in molti ricorderanno in questa occasione Dalla aveva accompagnato Pierdavide Carone, ex allievo di Amici, con la canzone “Nanì”. Pochi giorni dopo, il 1 marzo 2012, è scomparso. Gianni Morandi venerdì sera, nella quarta serata del Festival di Sanremo, farà un omaggio proprio al suo caro amico scomparso.
Cosa pensa di Amadeus alla conduzione di Sanremo
Gianni Morandi poi ha voluto dire la sua anche su Amadeus. Il cantante crede che Ama è riuscito a dare vitalità al karmesse che negli ultimi anni aveva perso molto. Il conduttore de I soliti ignoti, ha portato gioia, ma anche tanto divertimento, soprattutto verso il pubblico più giovane. Hanno una grande conoscenza della musica e anche un ‘ottima preparazione. Sono convinto che quest’anno avranno un grande successo. Per tutte le altre news ed anticipazioni sul mondo del gossip e dello spettacolo continuate a seguirci sempre su topday.