Il parabrezza ghiacciato rappresenta un disagio molto comune della stagione invernale. Scopriamo insieme i trucchi più efficaci per rimuovere il ghiaccio dalla nostra auto in poco tempo. Vediamo i dettagli.
Tra i principali disagi della stagione invernale, troviamo sicuramente il congelamento del parabrezza e dei finestrini. La problematica si trasforma in un vero e proprio impedimento nelle condizioni di ritardo.
Non tutti hanno il tempo di aspettare che il ghiaccio si sciolga attraverso il riscaldamento interno del motore e del veicolo; nella maggior parte dei casi occorre intervenire con olio di gomito per rimuovere la patina ghiacciata. A questo proposito, nel prossimo paragrafo elencheremo i metodi più efficaci per lo sbrinamento del parabrezza. Vediamo insieme tutti i dettagli.
In commercio esistono diversi prodotti utili a prevenire la formazione del ghiaccio e altrettanti efficaci in fase di sbrinamento. Ad ogni modo, è possibile ricreare un personale liquido con pochi semplici ingredienti. Basta semplicemente versare in un contenitore spray dell’alcol – quello per la pulizia domestica va benissimo – e qualche goccia di detersivo per i piatti. Entrambe le soluzioni ghiacciano solo -30 gradi, di conseguenza potrete riporlo in auto, in modo da utilizzarlo laddove ne abbiate necessità. Il procedimento che ne consegue è molto semplice: spruzzate la miscela sulle zone ghiacciate, lasciate che agisca qualche minuto, dopodiché procedete con un raschietto di plastica in modo da rimuovere la struttura congelata. Esistono poi diversi metodi alternativi, altrettanto efficaci.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…