Dopo aver preso il sole hai notato un peggioramento della pelle? Se anche le tue gambe risultano secche devi assolutamente provare questi scrub. Scopriamoli insieme.
Dopo le vacanze estive può capitare a tutti di notare la presenza di screpolature sulla propria pelle. Tuttavia questo capita quando non è stata fatta una buona idratazione. Se non vuoi perdere l’abbronzatura e risolvere subito il problema devi assolutamente provare questi scrub. Sono perfetti per le gambe secche, ecco di cosa si tratta.
L’estate sta ormai giungendo al termine, in molti sono già rientrati dalle ferie, mentre alti si stanno godendo gli ultimi giorni di vacanza. Per chi ha trascorso questi momenti di relax al mare è bene sapere che la pelle necessita di idratazione. D’altronde con la salsedine e il sole è più che normale notare la presenza di screpolature su tutto il corpo. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi qualche rimedio utile per tenere idratata la pelle ed evitare di perdere da subito l’abbronzatura.
Si tratta di un trucchetto che vi aiuterà ad avere le gambe super lisce e lucenti anche dopo diverse settimane dal rientro dalle vacanze. Non temete, sono escamotage che vi porteranno via pochissimo tempo e che non richiedono grosse spese. Evitate di spendere soldi inutilmente in creme costose e poco efficaci. Oggi vi sveliamo un rimedio per realizzare comodamente da casa due scrub perfetti per le vostre gambe. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo insieme.
Scrub per gambe screpolate: ecco come mantenere l’abbronzatura
Dopo l’estate la paura di molti è quella di perdere subito l’abbronzatura. Generalmente ciò accade quando non è stata fatta una corretta idratazione dopo aver preso il sole. Dovete sapere che passare regolarmente creme dopo sole è fondamentale per evitare di ritrovarsi con la pelle screpolata. Sappiamo che la maggior parte di questi prodotti idratanti sono spesso costosi e poco funzionali.
Inoltre, alcuni di questi contengono al loro interno delle sostanze dannose per la nostra salute. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi un rimedio per crearli comodamente casa. Se quindi anche voi avete notato la pelle più secca o arrossata e che per giunta tende a squamarsi, dovete assolutamente provare questi due scrub fai da te. Sono perfetti per mantenere nel tempo le vostre gambe super lisce, lucenti e abbronzatissime.
Non preoccupatevi, per realizzare questi due scrub ci vorranno pochissimi minuti e richiedono l’utilizzo di ingredienti che si trovano comodamente in dispensa. Il primo rimedio che ti aiuterà a mantenere la pelle perfetta è quello a base di bicarbonato. Quello che dovrai fare è semplicemente scioglierlo nella vasca da bagno oppure versarlo in una bacinella e applicare solo dove serve.
Se non hai il bicarbonato, puoi provare a usare l’amido di riso. Si tratta di un ingrediente noto per via delle sue proprietà lenitive e rinfrescanti. Dopo aver svolto questa operazione non dovrai far altro che preparare lo scrub fai da te. Il primo può essere realizzato amalgamando olio di oliva e zucchero di canna. In alternativa puoi unire all’olio di oliva del burro di matite o alla pappa reale. Passalo sulle gambe e lascialo in posa per 10 minuti. Le tue gambe risulteranno da subito lisce e perfette.