Scopriamo insieme come possiamo eliminare per sempre il freddo che arriva dai nostri infissi e che ci fa consumare anche tanto.
Si perchè non avere una casa ben chiusa ci far raffreddare l’ambiente e di conseguenza spendiamo anche molto di riscaldamento, cosa che non va assolutamente bene per il nostro portafoglio ma anche per l’ambiente.
Ecco quindi che noi oggi vi vogliamo svelare alcuni trucchi che ci possono essere di grande aiuto in questo momento dove il freddo è arrivato e tutti noi vogliamo stare al calduccio il più possibile, non ci perdiamo quindi in chiacchiere e vediamo cosa fare.
L’inverno ovviamente ci costringe a trovare il modo per proteggerci dal freddo in tutti i modi, anche perchè nei mesi precedenti le temperature sono state superiori alla media ma adesso si inizia a sentire il vero inverno, ed il mese di febbraio non è ancora iniziato.
Ecco quindi che se le nostre finestre non chiudono bene dobbiamo trovare un modo per far si che ci possiamo proteggere dal freddo, magari anche con qualche metodo un po’ particolare ma che siamo assolutamente certi che funzioni.
Il freddo in questo modo siamo certi che rimarrà fuori dalla porta di casa e tutti noi staremo al calduccio nelle nostre abitazioni, magari bevendo una bella tisana calda sul divano mentre guardiamo la tv e ci rilassiamo dopo una faticosa giornata.
Ma iniziamo con i rimedi che possiamo mettere in atto, il primo è quello del panno umido e del pluriball, avete letto bene, ma diciamo che possiamo metterlo in atto quando il problema è abbastanza serio, ovvero c’è vento ed i nostri infissi rischiano di ghiacciarsi.
Copriamo quindi il vetro con un panno umido e mettiamo sopra del semplice pluriball con del nastro adesivo, in questo modo il caldo rimarrà in casa e ci saremo anche riparati dai vari spifferi che possono arrivare dalle nostre finestre.
Un’altro metodo molto semplice è quello del Salsiciotto di lana, questi li troviamo comunemente in commercio, altrimenti possiamo anche realizzarli in casa con materiali di riciclo che abbiamo in casa, magari con vecchi maglioni.
E come lo usiamo? Niente di più semplice, mettiamolo nella parte inferiore della finestra o della porta ed ecco che che il gioco è fatto, bloccherà l’aria fredda in modo incredibile, provare assolutamente per credere, può diventare anche un oggetto d’arredo!
Arriviamo poi al Nastro di carta, che possiamo utilizzarlo lungo i bordi degli oggetti e lo mettiamo solamente prima di andare a dormire, in questo modo gli spifferi notturni saranno solo un lontanissimo ricordo ed il nostro riposo sarà perfetto.
Ovviamente durante il giorno togliamoli e la sera successiva mettiamo quelli nuovi, ultimo stratagemma che vi proponiamo è quello della Gommapiuma. In questo caso dobbiamo procurarci delle strisce nei negozi che le vendono e le fisseremo sempre con il nastro adesivo.
In questo modo blocchiamo gli spifferi in modo incredibile e la nostra casa sarà al calduccio per molto tempo! Continuate a seguirci per scoprire sempre nuove idee e consigli che ci possono aiutare nella nostra vita di tutti i giorni.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…