Una ragazzina di 17 anni è stata trovata morta nei giardini della Biennale a Venezia. Il suo sogno era diventare una ballerina di danza classica.
La vittima è Francesca Tagliapietra, originaria di Spresiano, in provincia di Treviso. La 17enne è stata trovata morta a Venezia, nei giardini della Biennale. Era sparita da casa il giorno prima.
Francesca Tagliapietra era la figlia dell’avvocato Paolo Tagliapietra, anche assessore comunale con deleghe a Scuola, Cultura, Ambiente e Servizi demografici a Spresiano. La ragazza si era allontanata da casa lunedì sera, senza dire una parola ai familiari su dove era diretta. I genitori, non vedendola rincasare e non ricevendo sue notizie, ne avevano denunciato la scomparsa ai Carabinieri della stazione locale. Subito erano scattate le ricerche. Per mamma Monica, papà Paolo e il fratello Alvise sono state ore d’angoscia in quanto la ragazzina ultimamente non stava molto bene a livello psicologico. Le speranze di riabbracciarla si sono infrante martedì mattina, quando la 17enne è stata ritrovata morta nei Giardini della Biennale, a Venezia. Il corpo non presentava segni di colluttazione e le Forze dell’Ordine intervenute sul posto hanno escluso fin da subito il coinvolgimento di terzi nella tragica morte della ragazza. Non è stato omicidio e neppure un incidente: si è trattato di un suicidio.
Promessa della danza, Francesca aveva mosso i suoi primi passi sulle punte alla scuola Angeli Danza di Susegana, a Treviso. Ma la svolta era arrivata nel 2019 quando per Francesca, all’epoca 14enne, si aprirono le porte del corso del Teatro dell’Opera di Roma. Il trasferimento nella Capitale non è stato facile anche perché la bambina doveva seguire la scuola dell’Opera e nel frattempo continuare a frequentare il liceo linguistico. Dopo soli quattro mesi, però, è esplosa l’emergenza Covid, che ha interrotto bruscamente il sogno di étoile e l’ha spinta a tornare nella sua Spresiano. Nell’ultimo periodo la giovane promessa della danza stava attraversando alcuni disagi psichici. È stato il padre Paolo a dare, attraverso Facebook, la notizia del decesso della figlia chiedendo a tutti di rispettare il dolore suo e della famiglia e di non fare domande.
Fonte: Messaggero, Gazzettino
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…