Fragole: ecco l’idea in più che cercavi! Da non credere

Le fragole iniziamo a trovarle veramente dappertutto e con un costo ottimo. Noi oggi vi vogliamo svelare tre ricette velocissime.

Il frutto per eccellenza della primavera sono loro, le fragole. Piacciono moltissimo a grandi e piccoli. Sono belle da vedere ed anche molto semplici da coltivare sul balcone o in giardino. Noi oggi vi vogliamo svelare delle ricette super semplice ma diverse dal solito.

fragole trucchi ricette
Le fragole proposte in modo diverso. Ecco come -Topday.it

Siamo quasi certi che in questo modo non avete mai mangiato questo frutto buonissimo. Quindi non ci perdiamo in troppe parole ed andiamo a leggere nelle prossime righe come possiamo utilizzarle in modo diverso dal solito.

Fragole: provale così

Questo frutto possiamo utilizzarlo in mille ricette che tutti ameranno sempre. Sono presenti in praticamente tutte le tavole in primavera. Possiamo realizzare delle buonissime torte, ma anche dei gelati e perché no, per arricchire delle insalate particolari. Quelle che vi proponiamo oggi sono tutte idee della bravissima e super seguita food blogger Benedetta Rossi.

fragole trucchi ricette
Fragole: ecco l’idea in più che cercavi! Da non credere -Topday.it

Come sapete le sue ricette sono semplici e dal risultato assicurato. Noi oggi vi vogliamo indicare non uno ma bensì tre modi per mangiare le fragole in modo particolare. Sono uno più buono dell’altro. Iniziamo subito con la ciambella alle fragole. Un dolce semplicissimo e super veloce. E’ assolutamente perfetto dalla colazione alla coccola dopo cena. Ci serviranno, latte, zucchero, olio di semi, farina, lievito, zucchero a velo ed ovviamente le fragole.

In meno di un’ora il nostro dolce è pronto! Possiamo anche realizzare, per un pranzo particolare, un buonissimo semifreddo alle fragole. In questo caso avremmo bisogno di yogurt greco o bianco e le nostre fragole serviranno per arricchirlo. Possiamo utilizzarlo siamo come dolce che come super merenda. Arriviamo all’ultimo consiglio. Lo avere mai provato come vellutata di fragole e pomodori con il riso? La sua realizzazione è davvero semplicissima. Facciamo una solita vellutata ma non esageriamo con il riso, potrebbe risultare troppo pesante.

E’ possibile aggiungere anche del parmigiano per condire il tutto! Come avete visto sono tre consigli super semplici che vi permettono di utilizzare le nostre fragole in modo completamente diverso dal solito. Siamo certi che appena provate rimarrete senza parole. Continuate a seguirci per scoprire sempre qualche trucchetto o idea particolare che vi permette di fare un’ottima figura

Gestione cookie