Scopriamo insieme come possiamo pulire il forno che è rimasto sporco dopo i tantissimi utilizzi di questi giorni.
Si perchè sotto le feste è uno degli elettrodomestici maggiormente utilizzati, ci possiamo creare delle incredibili pietanze al suo interno e poi una volta messo dentro il forno possiamo passare anche del tempo in compagnia dei nostri ospiti perchè non dobbiamo più fare nulla.
Ma adesso è giunto il momento di fare una bella pulizia e togliere tutte le incrostazioni, ma come possiamo fare? Vediamo meglio insieme qualche trucchetto che ci permette di fare tutto in modo veloce e super efficace, quindi non ci perdiamo in chiacchiere ed iniziamo.
Forno incrostato dopo le feste? | Così lo pulisci in 5 minuti
Oggi vi vogliamo proporre un rimedio super naturale che ci aiuta in mille occasioni e che fa sempre al caso nostro, ovviamente lo abbiamo già tutti in casa, ma questo era super scontato da dire! Secondo voi di che cosa si tratta? E’ molto semplice.
Ma non stiamo parlando del bicarbonato di sodio questa volta, strano vero! Il nostro amato forno ha fatto i salti mortali in questi giorni per stare dietro a tutte le preparazioni che abbiamo deciso di realizzare sotto le feste e possiamo trovare del sugo incrostato, che magari è colato, ma cosa possiamo fare per non faticare troppo?
Magari usando anche prodotti naturali che non ci fanno male a noi e all’ambiente che ci circonda, ecco che basta un solo ingrediente che ha un costo pari allo zero e che tutti noi abbiamo in casa sempre durante l’anno, ti aiuterà a togliere e far splendere il forno veramente in 5 minuti.
Solitamente usiamo spessissimo aceto e bicarbonato, ma questa volta non si tratta di loro, ma parliamo del limone! Anche lui è usato spessissimo per pulire casa, ma questa volta utilizzeremo per il forno grazie alla sua potente azione sgrassante, oltre che per il suo buon odore che invaderà la nostra cucina.
Prendiamo quindi una teglia di vetro con i bordi alti e mettiamo dentro il succo di un paio di limone, poi aggiungiamo dell’acqua, mettiamo la nostra teglia all’interno ed accendiamo a temperatura media lasciando agire per circa 30 minuti, noterai ovviamente che tutto evaporerà.
Andrà infatti ad agire sulle pareti del nostro forno, una volta passato questo tempo è praticamente tutto fato e tu avrai impiegato solamente il tempo per realizzare la teglia e spremere il succo dei limoni all’interno non male come lavoro per pulire il forno, addio così all’olio di gomito e ai prodotti chimici.
In questo modo in cucina ci sarà anche un buonissimo odore di limone, che non guasta assolutamente mai, siete d’accordo? Continuate a seguirci per essere sempre informati su nuove tecniche per fare in modo di risolvere tutti i piccoli inconveniente della nostra vita in modo semplice e veloce e dedicare quindi maggiore tempo alla nostra famiglia e a quello che ruota attorno.