Scopriamo insieme come possiamo avere una pelle perfettamente liscia anche se c’è qualche piccolo segno del tempo, eliminandolo con il trucco.
Si perchè non tutte siamo giovanissime e capita di avere qualche piccola ruga, anche quelle d’espressione, ma cosa possiamo fare per cercare di mimetizzarle? Magari non abbiamo vogliamo che in una serata importante si notino.
Noi oggi vi diremo cosa possiamo fare con il trucco svelandovi qualche piccolo segreto che solamente i truccatori conoscono, siete pronti? Non vi spaventate è tutto molto semplice non bisogna essere degli artisti!
Il trucco per avere un viso perfetto che ci faccia sentire bene con noi stesse è molto semplice e ci viene in aiuto proprio il make up, ma non abbiate paura è un passaggio semplicissimo.
Diciamo che lo consigliamo in modo particolare dopo una certa età, dove i segni del tempo che passa possono essere un po’! Ma anche con qualche piccolo segno, ovviamente va benissimo questo trucco. Ma di cosa abbiamo bisogno? Non vi spaventate sono solamente due pezzi che tutte le donne hanno nella borsetta del make up, ovvero mascara e fondotinta.
Il primo prodotto ci aiuta ad avere uno sguardo aperto e molto seducente, anche se abbiamo gli occhi piccoli, mentre il secondo è la base per avere un viso perfettamente levigato. Ovviamente il trucco è tutto in come lo stendiamo! Poi ognuno di noi ha il suo prodotto preferito, sia in base alle proprie esigenze delle pelle, ma anche economiche.
Prestiamo però una particolare attenzione ad un dettaglio, ovvero deve avere una componente idratante, perchè non deve andare a seccare la nostra pelle se vogliamo avere un risultato leggero e luminoso. Una volta che abbiamo tutto come lo applichiamo?
Se andiamo di corsa perchè abbiamo fatto tardi capita spesso che lo facciamo con le mani, ma non è l’ideale, per noi è bene utilizzare o i pennelli, altrimenti le spugnette. In questo modo andremo a coprire le piccole imperfezioni che vediamo sul nostro volto.
Possiamo cancellare anche meglio le occhiaie, oppure le discromie e le macchie che possiamo avere sulla pelle! Se poi vogliamo risultare super naturali, utilizziamo la spugnetta che deve essere leggermente umida e non ci mettiamo il fondotinta sopra.
Lo dobbiamo mettere sul dorso della mano e da li lo raccogliamo con la spugnetta che andremmo a picchiettare sul nostro viso. In questo modo avremmo un look fresco e perfetto e saluteremo le nostre rughe o piccoli difetti che vogliamo camuffare.
Mettiamo anche un po’ di blush se lo abbiamo, in questo modo la stanchezza dal nostro volto andrà via in un minuto! Come avete visto sono cose molto semplici che ci permettono di stare bene con noi stesse in modo rapido e veloce. Continuate a seguirci per avere sempre consigli nuovi e particolari!
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…