Vuoi mangiare qualcosa di diverso dal solito? Ti aiutiamo noi con questi fiori di zucca buonissimi. Sono super croccanti.
Quando arriva la bella stagione ci sono le zucchine che iniziano a fiorire ed è impossibile resistere alla voglia di mangiare i fiori di zucca. Si perché sono ottimi. Possiamo realizzarli poi in mille ricette diverse. Dal risotto, alla pasta ai mitici fiori di zucca fritti e ripieni.
Hanno un sapore molto delicato e sono amati da grandi e piccini. Hai provato però più volte a realizzarli ma senza successo? Ti sveliamo noi un segreto su come friggerli. Da questo momento in poi saranno sempre croccantissimi e super buoni.
Fiori di zucca: così sono buonissimi
Il ripieno dei fiori di zucca, come vi diciamo sempre lo possiamo personalizzare mettendo oppure no l’alice, in base ai vostri gusti, ma se seguirete i nostri consigli avrete dei fiori di zucca buonissimi. La pastella è super semplice da realizzare.
Possiamo poi servirli quando mangiamo una pizza oppure con la carne o con il pesce, finiranno sempre in pochissimo tempo. Ma cosa ci serve per realizzarli? Ecco la lista:
- 110 gr di farina 00
- 8 fiori di zucca
- 150 ml di birra freddissima
- 100 gr di mozzarella (quella per pizze)
- Sale quanto basta
- 8 filetti di alici
Iniziamo con la pastella. Prendiamo una ciotola grande e dentro mettiamo la birra che deve essere molto fredda, il sale e la farina. Amalgamiamo con molta attenzione i vari ingredienti. Quando abbiamo un composto senza grumi possiamo metterlo in frigorifero per 15 minuti. E’ molto importante questo passaggio.
Prendiamo quindi i nostri fiori di zucca al quale avremmo aperto un lato e mettiamo un pezzettino di mozzarella ed un po’ di alice. Continuiamo in questo modo per tutti i fiori che abbiamo. Quando ne finiamo uno lo mettiamo su di un piattino e proseguiamo.
Riprendiamo, quindi, la pastella e mettiamo l’olio nella pentolina. Mi raccomando deve essere non molto grande ma con i bordi alti. Quando è a temperatura mettiamo il nostro fiore di zucca all’interno. Quando è bello dorato su tutti i lati togliamolo e adagiamolo su di un foglio di carta assorbente.
In questo modo eliminiamo l’olio superfluo. Adesso possiamo servire i nostri amati fiori di zucca, una volta terminato e siamo certi che termineranno in men che non si dica. Se dovessero avanzare li conserviamo in un contenitore ermetico in frigorifero ma a noi non è mai capitato!