Non tutte le sorprese sono gradite. Di sicuro ritrovarsi a dover pagare ad una festa di compleanno a cui si è stati invitati non lo è.
È accaduto davvero. Agli invitati è stato chiesto di sborsare una certa cifra per partecipare ad una festa di compleanno.
La questione è esplosa sui social scatenando un gran putiferio. Una mamma aveva organizzato una festa di compleanno per il figlio. Fin qui tutto bene: una festicciola tra bambini. Peccato che la donna abbia chiesto a tutti i partecipanti di contribuire alle spese sostenute con 7 euro. O meglio con l’equivalente di 7 euro visto che la vicenda è avvenuta in Inghilterra. Una delle mamme presenti alla festa, ha espresso il suo disappunto in un sito dedicato ai genitori.
Su un portale dedicato alle mamme, la donna ha scritto: “I miei figli, di uno e due anni, sono stati invitati a una festa di compleanno. Non vedevo l’ora che i miei ragazzi partecipassero anche se la giornata mi costerà circa 60 euro tra regali e trasporto”.
Qualcuno ha fatto notare che, in fondo, 7 euro non sono molti e che, giustamente , la madre del bambino festeggiato aveva speso parecchio per organizzare una festa che potesse far divertire tutti con tanto di giochi e cibo. Qualcun altro, di contro, ha evidenziato come si sia trattato di un gesto poco elegante: l’ospite è sacro e non va mai chiesto nulla. C’è anche da dire che in Inghilterra certe formalità a cui siamo avvezzi qui in Italia non esistono ma in ogni caso il gesto di chiedere il contributo spese non è piaciuto a molti genitori. Alcuni hanno addirittura suggerito di boicottare i prossimi eventi organizzati dalla donna. Di recente in Italia è stata, invece, introdotta una nuova “usanza” che non riguarda solo i compleanni ma si estende ad ogni evento o celebrazione. Molti ristoratori, per fare fronte al crescente fenomeno di clienti poco educati che prenotano un tavolo ma poi lo lasciano vuoto non presentandosi, hanno deciso di far pagare una multa a chi prenota e non si presenta senza dare il giusto preavviso.
Fonte: Corriere della Sera, Tpi
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…