Fedez scherza su Emanuela Orlandi: “Forse ora in cielo fa la pilota”

I social sono il più severo dei giudici. Dopo l’infelice battuta su Emanuela Orlandi, diversi utenti stanno bersagliando Fedez di critiche.

Scivolone del rapper milanese Fedez  su Emanuela Orlandi, la 15enne scomparsa tanti anni fa e mai ritrovata.

Fedez Emanuela Orlandi
Fedez ha fatto battute infelici su Emanuela Orlandi/ Topday

Durante l’ultima puntata del suo podcast Muschio Selvaggio, il rapper milanese Fedez – Federico Lucia all’anagrafe- ha fatto una battuta davvero di cattivo gusto su Emanuela Orlandi il cui corpo non è mai stato trovato. Si può fare ironia su tante cose ma su una bambina di 15 anni scomparsa e mai ritrovata, davvero no. Durante un dibattito a tema cronaca nera all’interno del podcast che Fedez conduce insieme a Luis Sal e alla presenza del giornalista Gianluigi Nuzzi come ospite, il rapper ha citato il caso di Emanuela Orlandi, la ragazza che nel 1983 è scomparsa a soli 15 anni e di cui non si è saputo più niente, caso considerato uno dei più grandi misteri irrisolti della storia italiana, protagonista anche di un documentario su Netflix. A questo punto Fedez ha asserito: “Innanzitutto possiamo dire? Non l’hanno mai trovata“, scoppiando inoltre in una fragorosa risata che ha lasciato tutti senza parole, persino i presenti. Il giornalista Nuzzi, infatti, ha subito specificato: “Questo è black houmor, sideralmente antitetico al mestiere di un giornalista”.

Fedez rincara la dose

Fedez Emanuela Orlandi
Fedez/ Topday

L’infelice frase pronunciata dal marito di Chiara Ferragni  è finita subito nel mirino degli utenti social e sulla questione si è espressa anche anche la giornalista e opinionista Selvaggia Lucarelli la quale ha condannato le parole di Fedez e ha paragonato il rapper ad un bullo di terza media. Ma quella appena citata non è stata l’unica battuta infelice pronunciata dal cantante  sul caso Orlandi. Sempre parlando della 15enne scomparsa, Fedez ha ironizzato di nuovo, dopo aver ascoltato il commento di Nuzzi che ricordava una frase pronunciata da Papa Francesco sulla Orlandi: “È in cielo“. Un chiaro riferimento del pontefice al fatto che Emanuela sia morta, ma Fedez ha rilanciato: “O che faccia la pilota“. Tuttavia queste battute davvero fuori luogo potrebbero costare molto care al rapper in termini di followers e consensi sui social. Elementi di una certa rilevanza per la sua popolarità.

Fonte: Open, Today

Gestione cookie