Il FantaSanremo è pronto a tornare: i fan non vedono l’ora di scoprire come funzionerà quest’anno. Ecco il regolamento del 2023. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
L’ultima edizione di Sanremo è stata segnata dall’immancabile FantaSanremo : attenzione, anche quest’anno è uscito in anteprima il nuovo regolamento per il 2023. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Manca sempre meno alla prima puntata di Sanremo, quest’anno la data ufficiale è stata fissata per il 7 di febbraio. Intanto, Amadeus ha già rivelato i nomi dei big in gara che parteciperanno alla nuova edizione della kermesse musicale. Ma non solo, il presentatore ha anche annunciato quali saranno i volti che lo affiancheranno, tra i nomi che più hanno fatto scalpore troviamo sicuramente quello di Chiara Ferragni. Mentre l’anno scorso a partecipare era suo marito Fedez, nella nuova edizione assisteremo all’esordio dell’influencer. I fan non vedono l’ora. Tuttavia, nelle scorse ore ad attirare l’attenzione del web sono state le nuove regole del FantaSanremo . Come ricorderanno i più appassionati, nella scorsa edizione il gioco ha fatto da protagonista e anche in questa imperdibile stagione gli organizzatori hanno deciso di ripeterlo.
Per chi non lo sapesse, si tratta di un gioco molto divertente che intrattiene milioni di telespettatori. Le modalità saranno più o meno le stesse dell’anno scorso con la differenza che i punti da assegnare ad ogni cantante sono stati chiamati “Baudi”. Un nome scelto per omaggiare il grande Pippo Baudo, che come ben sappiamo è stato uno dei volti di spicco di Sanremo. Per chi volesse partecipare è necessario decidere la propria squadra, quindi bisogna “acquistare” i cantanti in gara raggiungendo un tetto massimo di 100 Baudi da spendere. Ogni artista scelto potrà guadagnare dei punti in base alle sfide decise dal gioco. Più si presteranno a svolgerle e più acquisiranno i punti che denomineranno il vincitore. Ma andiamo a scoprire insieme tutti i dettagli di questo FantaSanremo .
Come ormai è noto, il FantaSanremo piace proprio a tutti, l’anno scorso è stato un vero e proprio successone, tant’è che diversi artisti si sono prestati alla gara per far vincere i loro fan. Impossibile dimenticarsi della parola Papalina, che nell’ultima edizione è stata spesso pronunciata dai vari concorrenti. Ma attenzione, quest’anno i punti sono stati chiamati Baudi, quindi ogni artista avrà un punteggio di partenza già assegnato. Di norma, chi ha il peso maggiori in Baudi è perché è più celebre rispetto ad altri.
Ma ecco tutti i dettagli dei Baudi assegnati ai concorrenti di i Sanremo 2023:
In regolamento del nuovo FantaSanremo 2023 è disponibile sul sito ufficiale del gioco ed è ricco di indicazioni ben precise. Ad esempio dei punti potranno essere accumulati anche grazie alla vincita di premi speciali come il Premio della Critica Mia Martini che vale un +50 baudi e il premio della sala stampa Lucio Dalla anche questo +50 punti. Ma non è tutto, esistono anche dei punti extra ottenibili con la collaborazione di altri artisti, ad esempio un “batti cinque” a Gianni Morandi varrà +10 punti, se l’artista dovesse baciare la telecamera i punti salgono a 15 e se sviene l’artista i baudi sono fissati a 50. Quest’anno c’è una novità, infatti non si potrà pronunciare mai la parola Fantasanremo sul palco, la pensa è -10 punti. I Malus ci saranno anche nel caso in cui l’artista cadae dalle scale (-50 Baudi) e anche se dovesse litigare con il pubblico (-25 punti).
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…