Hai fame quando c’è qualche problema? Ecco gli alimenti che ti possono aiutare veramente. Scopriamo di quali si tratta.
La fame nervosa colpisce uomini e donne senza differenze. Può capitare in prossimità di un evento importante, oppure se abbiamo qualche pensiero di troppo che ci attanaglia. Ma sai che ci sono alcuni alimenti che possono venire in nostro soccorso? Noi oggi ti vogliamo svelare quali sono.
Siamo certi che rimarrai senza parole e se ti dovesse capitare andrai sicuramente nella loro direzione. Quindi non ci perdiamo in troppe chiacchiere e scopriamo di cosa parliamo. Sono davvero utili perché funzionano, lo abbiamo provato noi stessi! Fidatevi.
Fame nervosa addio: mangia loro
Non puoi dire che non ti è mai capitato di mangiare del cibo spazzatura per sentirci meglio. Diciamo che la sensazione che ci lascia è come quella di una bella notizia. Magari anche senza avere un particolare appetito veniamo attratti da questo cibo perché siamo un po’ giù di corda o preoccupati per qualcosa.
Mangiare solamente perché si è golosi è anch’esso un problema. Basti pensare che è uno dei sette vizi capitali. Se esageriamo con le quantità solamente per il gusto è dannoso per il nostro corpo. Favorisce l’aumento di peso e svuoteremo anche il nostro portafoglio! Quindi non è assolutamente una buona idea. Ma torniamo alla nostra fame nervosa.
Ovvero quella voglia di mangiare qualcosa solamente per averlo sotto i denti. Qualcosa ci preoccupa e non riusciamo a stare tranquilli? Noi oggi ti vogliamo aiutare a non andare nella direzione del cibo spazzatura ma verso qualcosa di più salutare. Potresti fare una colazione salta. Oppure iniziare il pranzo mangiando le verdure e poi le proteine. Ma la soluzione vera e propria è ben diversa.
Dobbiamo andare alla radice del nostro problema perché se parliamo di fame nervosa abbiamo un nodo da sciogliere. In questo caso è bene chiedere aiuto ad un medico che ci saprà indicare con chi parlare perché la fame nervosa è un sintomo di qualcosa che non va nel verso giusto.
Se avete qualsiasi tipo di dubbio o di domanda chiedete sempre al vostro medico curante lui vi saprà indicare la soluzione migliore nel vostro caso e vi indicherà il percorso da seguire. Quindi non sottovalutate mai nulla e cercate di capire come mai si è manifestato questo problema. Forse riuscite a risolvere da solo semplicemente parlando con una persona a voi cara.