Fabrizio Romano è un giornalista di calciomercato. Con i suoi post su X (ex Twitter) ricaverebbe una fortuna. Sai quanto incassa mensilmente? Scopriamolo insieme.
Lui è uno dei giornalisti sportivi più informati sui vari spostamenti dei giocatori da una squadra all’altra. Si tratta di Fabrizio Romano ed ama condividere con i suoi follower tutto quello che sa. Ma andiamo a conoscere meglio questo ragazzo.
Fabrizio Romano è nato a Napoli nel 1993. Ha sempre avuto il pallone nel sangue e a soli 16 anni inizia a scrivere di sport. Poco dopo, diventa pubblicista e nel 2013 arriva una grande opportunità per lui, ossia quella di lavorare per Sky Sport, mentre nel 2018 è diventato collaboratore del quotidiano The Guardian. Il vero salto di fortuna avviene qualche anno dopo, nel 2022, quando finisce nella lista di Forbes dei trenta giovani giornalisti più influenti d’Europa. E nello stesso anno vince il premio Globe Soccer Award come miglior giornalista sportivo dell’anno. E adesso invece il giornalista è pronto a lavorare da solo: infatti, avrebbe lasciato Sky Sport.
Il giovane napoletano vanta quasi 19 milioni di follower sulla piattaforma di X (ex Twitter), mentre sono più di 24 milioni quelli di Instagram.
Fabrizio Romano: ecco quanto guadagna con un suo post sui social
Francesco Romano guadagna molti soldi tramite i social. La sua grande passione per il mondo del calcio gli dovrebbe far intascare circa 80.000 euro al mese. Questi guadagni non sono eccessivi se si pensa al mondo del social, ma potrebbero cambiare la vita a molti. Più che altro, questa cifra, si riferirebbe unicamente ai post su X. Si può solo immaginare, perciò, quanto possa arrotondare grazie alla popolarità e ai contenuti sugli altri canali della rete.
Qualche mese fa rilasciò una lunga intervista al Corriere della Sera dove si è detto molto stupito di quello che gli è successo nella sua vita. Ed ha detto anche come ha iniziato la sua carriera “ero fissato col calcio e volevo provare a fare il giornalista”. Ed ha aggiunto ancora che “a 16 anni, durante gli ultimi due di liceo classico, ho cominciato a collaborare con un sito di news sull’Inter, per capire se era la mia strada. Presto ho realizzato che il mercato era la cosa che mi piaceva di più, così a 18 anni mi sono trasferito a Milano”.
Il resto poi è storia: ha avuto una grande intuizione ed ha preferito lasciare la redazione di Sky per dedicarsi a quello che ama di più nella sua vita.