In una recente intervista il popolare conduttore della televisione italiana ha scioccato tutti quanti: molto presto lascerà il suo lavoro.
Fabio Fazio è una garanzia nel mondo della televisione: lui è uno dei conduttori più popolari e tutt’ora si trova al timone di uno dei programmi più visti di sempre, Che Tempo che Fa, che va in onda sul Nove.
E’ in tv da quaranta anni: ha esordito per la prima volta grazie a Gianni Boncompagni nel programma condotto da Raffaella Carrà nel 1983, in una puntata di Pronto Raffaella. Il vero successo arriva dopo 10 anni dal suo debutto: su Rai 3 va in onda il programma Quelli che il Calcio…: questa trasmissione servirà a consacrarlo al grande pubblico come conduttore. Nella sua lunga carriera, Fabio Fazio ha condotto anche diversi Sanremo: nel 1999 e nel 2000, e poi anche nel 2013 e 2014. Nelle ultime due ha curato anche la direzione artistica.
In questi giorni ha rilasciato una lunga intervista su Il Corriere della Sera, dove ha parlato per la prima volta del fatto che tra non molto lascerà il suo lavoro per dedicarsi ad altro. Ma andiamo con ordine e scopriamo insieme cosa ha detto.
Fabio Fazio “potrei finalmente dedicarmi alle cose che amo di più…”
Fabio Fazio ha rivelato che tra non molto smetterà di fare il suo lavoro: ha confermato che tra 4 anni vorrà andare in pensione e fare ciò che è meglio per lui. Ecco cosa succederà dopo “vivo. Mi riposo. Se smettessi Che tempo che fa potrei finalmente dedicarmi alle cose che amo di più”.
Come, ad esempio, potrebbe leggere “moltissimo. Sono un divoratore di libri: ne acquisto 1 ogni 3 giorni. Anzi, alcuni li prendo doppi”.
Ma non solo: smettere di fare televisione significherebbe anche iniziare a provare diversi sentimenti come la noia. Ecco cosa ha rivelato “sa, io lavoro ininterrottamente dieci ore al giorno tutti i giorni. Non ho mai avuto il tempo di annoiarmi, mai. Ecco, smettere mi consentirebbe di provare anche questa sensazione”.
Alla fine, Fabio Fazio dice di essere molto felice grazie alla sua bellissima famiglia ed inoltre ha dichiarato di fare un lavoro che gli piace e per questo è molto grato alla vita. Fabio Fazio, dopo quasi 40 anni in Rai, ha traslocato ed è arrivato sul Nove, con tutta la sua famiglia lavorativa che lo ha seguito subito. Si è trovato quindi su questa nuova rete e dopo un primo momento di smarrimento è davvero felice della strada che la sua vita ha preso.