Le mete migliori in cui rinfrescarsi in estate: scopri subito quali sono le 8 località migliori per fuggire dal caldo torrido della città.
Il caldo di questi giorni vi distrugge? Se anche voi siete alla ricerca della meta perfetta in cui potervi rilassare, dovete assolutamente conoscere questi 8 luoghi meravigliosi. Addio all’afa della città, qui potrete finalmente godervi un po di fresco. Scopriamo subito dove si trovano e come raggiungerle.
Ci troviamo nel bel mezzo dell’estate, il caldo in questi giorni ha raggiunto delle temperature da record. Mentre in molti sono già partite per le vacanze, tanti altri sono costretti a rimanere in città. Se c’è chi preferisce andare al mare per un bagno, c’è anche chi ha bisogno di rilassarsi in un posto fresco e senza troppa gente.
Ecco perché oggi abbiamo pensato di svelarvi quali sono le mete migliori in cui fuggire questa estate. Qui non avrete problemi di alte temperature, anzi dovrete portavi un maglioncino da tenere sulle spalle. Se quindi siete in fuga da questa rovente estate italiana, non vi resta che scoprire subito dove si trovano queste bellissime località.
Questa estate è decisamente più insolita di quelle passate. Tra caldo, acquazzoni e tifoni si fa fatica a capire come dover uscire vestiti al mattino. Tuttavia in questi ultimi giorni le temperature sono a dir poco insopportabili. In alcune regioni si sono toccati picchi di oltre 40 gradi. Se anche voi volete fuggire subito da questo clima insopportabile dovete assolutamente conoscere le 8 mete più fresche in cui fuggire in questo periodo.
Al primo posto nella classifica non possiamo non citare i laghi glaciali in Islanda, noti in tutto il mondo per le loro temperature sempre fresche. Questa destinazione sarà perfetta per chi vuole fuggire dal caldo della città. più precisamente vi consigliamo di visitare Jökulsárlón e Fjállsárlón. Qui vedrete i magnifici territori islandesi e starete a stretto contatto con la natura.
Un altro luogo da prendere in considerazione sono le Alpi Giulie in Slovenia, una meta a dir poco incantevole in cui approfittare del fresco. Qui troverete immediatamente sollievo dal grande caldo della città. Qui potrete emozionarvi con i paesaggi indimenticabili della Slovenia. Laghi azzurri e un’atmosfera super rilassante.
Anche a Salisburgo troverete un bel fresco visitando i ghiacciai. Si tratta di una delle destinazioni più in voga per chi vuole approfittare delle basse temperature di questo luogo. Vi consigliamo di visitare Zell am See, nei pressi di Salisburgo. Un’altra meta da prendere in considerazione è Göteborg in Svezia. In questa bellissima città vi consigliamo di fare un bel giro in barca e una sosta nei vari ristoranti tipici per gustare i panini alla cannella.
Lo stesso discorso vale per le Azzorre una delle mete più fresche in questo periodo. Sono delle vere e proprie lagune da sogno, le loro acque cristalline e i geyser fumanti vi conquisteranno sin da subito. Da non perdere sono anche le Alpi di Berchtesgaden in Germania, il luogo ideale per fuggire dal caldo insopportabile di questi giorni. Qui potrete ammirare dei paesaggi stupendi sorseggiando una cioccolata calda.
Infine concludiamo la classifica con Haapsalu in Estonia e la Bretagna, considerata con una tra le mete più fresche in cui sfuggire al gran caldo italiano. Per quanto riguarda la prima, vi consigliamo di visitare la città di Haapsalu. Qui è presente una bellissima spiaggia dove potersi rilassare, ma non pensate di prendere il sole. Le giornate soleggiate in questa località sono davvero rare. Ora non vi resta che fare le valigie e partire.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…