La conduttrice della televisione è stata operata d’urgenza a cuore aperto. Ma come sta ora Enrica Bonaccorti?
Enrica Bonaccorti ha dovuto subire un’operazione d’urgenza questa estate, ma la conduttrice lo ha rivelato solo pochi giorni fa attraverso i suoi profili social. Era da luglio che la Bonaccorti non pubblicava più nulla, proprio quando ha dovuto affrontare questi gravi problemi di salute.
Ha deciso di rivelare cosa è successo attraverso una lettera pubblicata solo poche ore fa sui social. “Amici miei cari, carissimi, non ho più postato nulla da metà luglio, e non perché fossi in vacanza in qualche isola sperduta o perché avessi deciso di troncare i miei rapporti con voi” inizia così il suo lungo post per descrivere cosa le è capitato. Prima di tutto ha voluto chiarire che se è sparita in questi mesi non è stata per una vacanza o perché non voleva più interagire con i suoi follower. Ha continuato a scrivere ancora che la sua è stata “un’operazione d’urgenza a cuore aperta”.
Enrica Bonaccorti ha poi elencato i sintomi che aveva in quel periodo: a differenza di quello che si può pensare, infatti, non ha avvertito “nessuna fitta al cuore” oppure nessun dolore. Si sentiva solo molto stanca ed aveva poco fiato.
Enrica Bonaccorti si è operata d’urgenza a cuore aperto
La conduttrice imputava questi sintomi alla depressione “e soprattutto all’età, mentre mia figlia Verdiana continuava a ricordarmi quanto fosse in forma la Milo che è ben più grande di me”. Un giorno, invece, ha iniziato a sentire un prurito molto forte e sul corpo sono comparse macchie rosse. Il medico che l’ha avuta in cura dopo ricerche più approfondite ha scoperto che si trattava di un problema cardiaco.
La conduttrice ha continuato a dire ancora che i cardiologi sono andati da lei il giorno dopo e le hanno comunicato che “c’è qualcosa che non va al cuore, serve una tac, poi una coronorografia, da cui stabiliscono che ho le arterie tutte ostruite, un paio di mesi e potevo andarmene”.
La lettera continua ancora con le procedure fatte durante l’operazione “prima pensano a degli stent, ma non bastano. Servono 4 bypass, prendere le vene dalle gambe per ricostruire un percorso alternativo che porti il flusso sanguigno al cuore”. È stata una lunga operazione durata circa 8 ore.
Enrica Bonaccorti ha infine ringraziato tutti medici che si sono presi cura di lei in quei giorni. Ed ha invitato anche tutti i suoi follower a fare prevenzione.