Vi ricordate della professoressa di corsivo Elisa Esposito? La Tik Toker ha condiviso con i followers un’insicurezza disarmante. Le sue dichiarazioni hanno destato sconvolgimento ed indignazione. Vediamo insieme i dettagli.
Elisa Esposito è diventata famosa in seguito ad alcuni video in cui spiegava come parlare in corsivo, prodotto ironico e divertente che ha conquistato l’attenzione dei millennial.
I video e il format dedicato a questo nuovo modo di parlare, le hanno valso persino un invito all’interno della casa del Grande Fratello Vip. Elisa Esposito decise di rifiutare in quanto il programma non sarebbe in linea con i suoi desideri e sogni futuri. Dopodiché, l’influencer ha proseguito con il suo lavoro online proprio come diversi adolescenti appartenenti alle nuove generazioni. Potremmo dire infatti che i Tik Toker rappresentano una nuova categoria di lavoratori, simile agli influencer nati invece sulla piattaforma di Instagram. Tra i comportamenti consueti al momento, ritroviamo sicuramente la condivisione di paure ed insicurezze con il popolo del web. La scelta di aprirsi può provocare tuttavia degli effetti collaterali: Elisa Esposito è stata ampiamente criticata dagli utenti. Scopriamo insieme cos’è successo!
La normalizzazione delle paure e delle insicurezze rappresenta una battaglia viva nel cuore di moltissimi influencer. Volti noti del mondo dello spettacolo hanno deciso di mostrare la propria umanità su Instagram, in modo da distruggere gli utopici canoni estetici e morali proposti dai social. Occorre tuttavia sottolineare che in questo caso parliamo di gravi problemi di salute mentali, dovuti al susseguirsi di situazioni di stress che provocano inevitabilmente frustrazione. Per questo motivo, la disperazione mostrata da Elisa Esposito ha perso importanza e rispetto nel momento in cui la Tik Toker ha spiegato le motivazioni che si nascondono dietro al suo malessere.
Elisa Esposito ha avuto un attacco di panico perché non riusciva a ricaricare il suo telefono: “Ve lo giuro che voglio piangere” – ha ammesso – “Non mi si carica più il telefono, come faccio a vivere?”. Le frasi pronunciate dall’influencer hanno destato una certa indignazione da parte del web, gli utenti hanno tacciato la Esposito di superficialità, soprattutto in riferimento alla condizione di vita o di morte rispetto al funzionamento o meno di un semplice telefonino. Sicuramente per lei lo smartphone rappresenta anche uno strumento di lavoro, in questo caso però parliamo per lo più di dipendenza tecnologica.
Il lavoro digitale può comportare dei pro e dei contro: sicuramente gli influencer hanno la possibilità di guadagnare quantità enormi di denaro in breve tempo, ma al contempo si ritrovano costantemente sotto la lente di ingrandimento del giudizio altrui.
Una frase sbagliata può provocare la perdita di followers e di conseguenza lavoro, per questo motivo bisognerebbe fare attenzione ai pensieri condivisi sui social network. Elisa Esposito è caduta così nella gogna mediatica per aver ingigantito un problema fondamentalmente di poco conto: la rottura di un telefonino.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…