Pensi di avere problemi di insonnia? Non preoccuparti, prova questi alimenti per dormire bene e dire addio per sempre a questo disturbo. Scopriamo insieme di cosa si tratta.
Sappiamo tutti quanto possa essere fastidioso non riuscire a prendere sonno, inoltre potrebbe arrecare anche dei seri danni alla nostra salute. Per questo motivo oggi vi sveleremo il trucco facile e veloce che via aiuterà a risolvere questo problema. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamolo insieme.
Il nostro corpo per stare in salute ha bisogno di riposo, per questo motivo non riuscire a dormire nelle giuste ore potrebbe arrecare dei seri danni a tutto l’intero organismo. In primis a non beneficiarne sarebbe la psiche, tant’è che molti problemi di depressione e stress derivano proprio dall’insonnia. Ma non solo, anche quei fastidiosi kg in più potrebbero dipendere da una mancato riposo, infatti se non dormiamo per almeno 8 ore a notte il nostro metabolismo potrebbe non funzionare nel modo corretto.
Ecco perché in molti ricorrono all’utilizzo di medicinali rilassanti o sonniferi per cercare di riposare nel modo giusto. Certo è che nelle condizioni a rischio possono essere un’arma vincente, ma non dimentichiamoci che a lungo andare il nostro corpo potrebbe risentirne e addirittura potrebbe diventare immune a queste medicine. Ma attenzione, non tutti sanno che esiste la possibilità di riuscire a prendere sonno consumando degli alimenti ben precisi. Per questo motivo oggi vi sveleremo quali sono i più funzionali e cosa accade al nostro copro quando li assumiamo. Siete curiosi di scoprire come funziona? Vediamo insieme tutti i dettagli.
Come dicevamo per molte persone non riuscire a dormire può diventare un vero e proprio problema, infatti se non si riposa nel modo corretto a risentirne sarà tutto il nostro corpo. La prima cosa da fare è sicuramente chiedere aiuto ad uno specialista che ci indirizzerà verso una cura corretta. Se invece volete utilizzare dei metodi di prevenzione o per prendere sonno più facilmente vi consigliamo di continuare a leggere questo articolo. Oggi infatti vi sveleremo quali sono gli alimenti che vi aiuteranno a migliorare la qualità del sonno. Al primo posto troviamo le mandorle, queste infatti hanno delle sostanze nutritive eccezionali per la cura del nostro organismo.
Al loro interno troviamo un grande quantitativo di magnesio, che come molti sapranno aiuta a migliorare la qualità del sonno e aumenta i livelli di melatonina, che favorisce un migliore riposo. Al secondo posto troviamo le banane, queste infatti contengono il triptofano, ovvero un amminoacido in grado regolare la produzione di melatonina. Ma non solo, un altro alimento utile ad alleviare i disturbi dell’insonnia è anche il salmone, questo oltre ad essere ricco di vitamina D, contiene anche una quantità notevole di Omega-3. La combinazione di questi due nutrienti aumenta la produzione di serotonina e di conseguenza aiuta a migliorare la qualità del sonno. Infine, non dimentichiamoci di una delle bevande più utilizzate per addormentarsi, ovvero la camomilla. Si tratta di un infuso in grado di calmare e ridurre i livelli di ansia e stress. Ora non vi resta che provare per credere, voi cosa ne pensate?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…