Ci fa veramente bene dormire per otto ore di seguito? Scopriamo insieme tutti i dettagli per la nostra salute. E’ davvero importante.
Non tutti riusciamo a seguire questa indicazione di massima ma effettivamente ci porta un miglioramento? Oggi vi parleremo di cosa è bene fare prima di metterci a letto la sera, magari dopo una giornata lunghissima ed interminabile come ci capita spesso.
Quindi scorri le prossime righe per capire insieme a noi cosa quali sono le azioni giuste da fare e per quanto tempo è bene dormire, sicuramente troverete un miglioramento.
Come prima cosa vi vogliamo indicare che ci sono degli orari assolutamente consigliati per riposare bene in base alla nostra età. Ci spieghiamo meglio, fino ai 17 anni è assolutamente raccomandabile dormire circa 10 ore, successivamente dai 16 anni ai 64 anni è bene riposare per otto ore. Le persone più grandi possono dormire anche un’ora in meno senza nessuno problema.
Possiamo risentire in modo importante quando le nostre ore di sonno sono inferiori alle 6 per notte. Saremo sicuramente meno produttivi. Il sonno che ci fa stare bene e ci permette di esprimere il massimo di noi stesse varia dalle 7 alle 9 ore. Noi oggi vogliamo prendere spunto, dopo la parte più “tecnica” da una bellissima donna del mondo dello spettacolo. Parliamo di Megan Gale.
E’ stata sulla cresta dell’onda per molto tempo. Lei ha confessato che dorme 8 ore per notte e pratica ben due sport. Ha 48 anni che non dimostra assolutamente anche senza un filo di trucco. Ama fare surf, nuotare e lo yoga. Se dormiamo poco possiamo soffrire di stanchezza cronica e di disturbi legati all’attenzione. Il motivo? Il nostro cervello va in affanno e chiede aiuto a tutto il corpo.
Se riusciamo a dormire per otto ore migliora anche la nostra memoria, sia a breve che a lungo termine. Ci può essere d’aiuto anche con la pressione, perché durante la notte si abbassa e ci può evitare di superare soglie pericolose.
Come fa la bella modella ed attrice cerchiamo di fare due attività sportive, il motivo? La prima sarà un vero e proprio allenamento mentre la seconda solamente divertimento. Un esempio? Possiamo giocare a tennis 2 volte alla settimana e poi per qualche ora, sempre alla settimana, possiamo andare in sala pesi.
In questo modo avremmo fatto del bene al nostro corpo. Abbiamo scaricato la tensione e tutto questo ci aiuta a dormire meglio. Prendiamo spunto quindi dalla nota attrice e siamo certi che ci sentiremo meglio ed appariremo al meglio di noi stessi.
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…