Doppio vetro del forno: il trucco che cercavi per pulirlo alla perfezione senza fatica

Il doppio vetro del tuo forno ti fa impazzire ogni volta che devi pulirlo? Niente paura, con questo semplice trucco non farai mai più fatica. Scopriamo come fare. 

Pulire il doppio vetro del forno non sarà mai stato così semplice. Come? Grazie a questo velocissimo trucco che ti salverà la vita. Vedrai, ti porterà via solo qualche minuto e risulterà perfettamente pulito e splendente senza nessuna fatica. Non ti resta che scoprire come fare e cosa serve.

Trucco pulizia doppio vetro forno
Come pulire il doppio vetro del forno senza fatica – Topday.it

Il forno rientra sicuramente tra gli elettrodomestici più utilizzati in casa, ecco perché pulirlo alla perfezione è fondamentale. In molti però tendono a sottovalutare un dettaglio fondamentale: il doppio vetro dello sportello. Si tratta di una parte che spesso viene dimenticata o trascurata ma in realtà rappresenta proprio quella che necessità maggiori cure. Infatti essendo sempre in contatto con il cibo andrebbe disinfettata a ogni utilizzo.

Sappiamo che pulire lo sportello del forno non è affatto semplice e a volte potrebbe risultare un’operazione faticosa. Ecco perché abbiamo pensato di svelarvi un rimedio facilissimo che vi faciliterà per sempre le pulizie di questo elettrodomestico. Si tratta di un trucchetto che vi porterà via appena 5 minuti e vi permetterà di ripulire il vetro del vostro forno alla perfezione. Curiosi di scoprire come fare? Vediamolo subito.

Pulire il doppio forno del vetro in soli 5 minuti: ecco come

Pulire il doppio vetro del vostro forno non sarà mai stato così facile grazie al nostro rimedio. Si tratta di un trucchetto che vi porterà via solo 5 minuti e che richiede l’utilizzo di pochissimi ingredienti. La prima cosa da fare è procurarsi acido citrico, aceto di vino bianco e sale. Niente paura, si tratta di prodotti che probabilmente avete già in casa. Iniziate quindi con il prendere una ciotola e versare gli ingredienti al suo interno.

Trucco pulizia doppio vetro forno
Pulire il vetro del forno non sarà mai stato così facile – Topday.it

In questo modo andrete a creare una sorta di detergente naturale fatto in casa che farà brillare il vetro del vostro forno. Ora miscelate per bene il liquido e aggiungete dell’acqua calda, poi versate il composto creato in uno spruzzino. Il vostro prodotto è pronto per l’utilizzo, quindi spruzzatelo su ogni parte del forno e sfregate per bene con una spugnetta.

Lasciate il prodotto in posa per circa 2-3 minuti, in questo modo eliminerà le incrostazioni e le macchie ostinate. Ora con l’aiuto di una spugnetta inumidita rimuovete i residui di grasso e sporco ancora presenti sul vetro del vostro forno. Infine asciugate per bene. Ed ecco fatto, finalmente sarà pulito e lindo come non mai. Provare per credere!

 

Gestione cookie