Don Matteo: una bella notizia tutti i fan della serie della Rai stavano aspettando. Ecco chi sarà presente nella fiction.
Ultimamente si era sparsa la voce che uno degli attori protagonista di una delle serie tv più amate negli ultimi tempi, Don Matteo non faceva più parte del cast. Ma andiamo a sentire cosa ha detto l’attore riguardo proprio questa notizia. E soprattutto chi sarà?
Si sono fatte sempre più insistenti alcune voci che riguardavano l’uscita di scena da parte di uno degli attori protagonisti della serie tv Don Matteo. Stiamo parlando di Maurizio Lastrico, che nella fiction della Rai interpreta i panni del PM Marco Nardi. Abbiamo avuto modo, in ogni caso, di rivederlo nell’ultimo periodo anche sul palco che lo ha reso famoso, Zelig, che anche quest’anno è tornato su Canale Cinque con 3 sole puntate – dopo l’esperienza dell’anno scorso. Anche in questa occasione, lo show – che ha fatto un record di ascolti – ha voluto salutare un’altra volta uno dei suoi comici scomparso solo poche settimane fa, Bruno Arena.
Don Matteo: ecco la notizia che tutti aspettavano
Come abbiamo detto in precedenza, sul palco è salito anche Maurizio Lastrico, attore anche nella famosa fiction di Rai Uno, che ha rilasciato una lunga intervista a Specchio. In questa occasione ha anche annunciato una grande notizia che tutti i fan di Don Matteo stavano aspettando. Infatti, per molto tempo si è parlato spesso di un suo addio insieme a quello di un’altra attrice, Maria Chiara Giannetta. Ma andiamo a leggere cosa ha dichiarato il comico e attore “A vincere è sempre il mondo di Don Matteo, la storia funziona al di là dei suoi interpreti. Un ritorno nella nuova stagione? C’è stata una prima telefonata interlocutoria e la volontà di andare avanti è reciproca”.
Molto probabilmente, rivedremo ancora il PM Marco Nardi nella 14° stagione e l’attore ha aggiunto ancora nella sua lunga intervista “saranno gli autori a scegliere la formula giusta, se hanno bisogno di me parto seduta stante per Spoleto”. Anche se gli impegni negli ultimi tempi sono davvero tanti per l’attore, non intende lasciare proprio la fiction che gli ha dato tanto successo, Don Matteo. Per Sky, infatti, sta registrando una serie, Call my agent Italia, che molti definiscono erede di Boris. Insomma, è un periodo d’oro questo per il grande attore e comico della televisione italiana.
Maurizio Lastrico “è sempre stato il mio sogno…”
Zelig farà parte sempre di lui, che gli ha dato la possibilità di farsi conoscere al grande pubblico. Ma adesso si gode anche questa nuova strada, che da diversi anni ha intrapreso, ovvero quella della recitazione. Infatti – sempre nella sua lunga intervista – Maurizio Lastrico ha anche ammesso che questo è stato sempre il suo più grande desiderio “E’ sempre stato il mio sogno fare questo mestiere, è bellissimo quando la gente sorridere a una tua battuta, ti senti voluto bene”.
Il comico ha calcato i palchi più importanti di molte città italiane: infatti, è anche un grande attore di teatro, oltre che di cinema e di serie tv. Ed ora, tutti i fan di Don Matteo, potrebbero tirare un sospiro di sollievo dopo aver appreso questa notizia tanto importante!