La spugnetta per i piatti viene utilizzata tantissime volte al giorno. Ma sai che può essere un covo di batteri? Ecco come disinfettarla!
Quando laviamo i piatti tutti noi oltre al sapone utilizziamo anche una spugnetta perché ci aiuta a rimuovere tutto il grasso che c’è sopra i piatti. Ovviamente, facendo in questo modo lei ne assorbe più di tutti. Rimanendo poi umida fino all’utilizzo successivo è terreno fertile per batteri e quant’altro.
Ecco quindi che diventa veramente molto importante poter disinfettarla nel modo corretto. Scopriamo quindi insieme come possiamo fare. Siamo certi che da questo momento in po inizierete anche voi a farlo!
Lavare i piatti è una di quelle operazioni che dopo una cena non piace mai a nessuno. Impossibile dire che sia divertente, o almeno per noi è così. Ci sono alcune persone che lo preferiscono al posto di altri lavori, ma sono veramente poche.
In questa operazione una cosa è certa, ovvero che la spugnetta per i piatti viene utilizzata da tutti noi. Il motivo? Ci permette di lavare tutto in modo veloce e semplice e poi ci da una mano con il rimuovere i residui di cibo e lo sporco, ma proprio per questo motivo diventa un ricettacolo di batteri.
Resta umida per molto tempo. Noi oggi vi vogliamo svelare come possiamo disinfettarla in modo semplice. Come prima cosa vi diciamo sempre di sciacquarla con acqua calda o bollente. In questo modo tutti i residui di cibo possono andare via. Ovviamente va anche cambiata molto spesso. Non utilizziamola per mesi e mesi.
Un trucco davvero utile che ci può aiutare, però, a disinfettarla è quella di metterla in un contenitore con acqua, sale e succo di limone, oppure il nostro amato bicarbonato di sodio. Possiamo anche immergerla con sapone di Marsiglia e acqua calda o aceto.
L’odore cattivo, che spesso può emanare sarà solamente un lontano ricordo. Ma se vogliamo disinfettarla veramente come possiamo fare? Realizziamo questa soluzione con il 30% di acqua ed il 70% di acqua ossigenata. Verrà perfetta! Possiamo in alternativa anche riempire una ciotola con acqua calda e candeggina e lasciarla in ammollo per trenta minuti.
La soluzione che tutti consigliano e che effettivamente è la migliore per disinfettarla è quella del piatto nel microonde. In questo modo ogni batterio verrà eliminato. Mi raccomando quando la togliamo perché scotta! E voi conoscevate questi metodi alternativi per disinfettare la nostra spugnetta per i piatti?
Scopri come mantenere fresca la tua casa d’estate senza accendere il condizionatore. Un elettricista svela…
Una scoperta rivoluzionaria nella lotta contro l'Alzheimer sta offrendo nuove speranze. Un'équipe di ricercatori, composta…
La recente decisione di Re Carlo III ha lasciato il segno nella Royal Family, soprattutto…
Ecco tutte le anticipazioni della seconda puntata che riguardano Vanina – un vicequestore a Catania,…
Vuoi piantare un albero da frutta? Ecco i consigli che dovresti conoscere prima di farlo.…
Tutti noi in casa utilizziamo le borracce da riempire per evitare sprechi con la plastica.…