Disinfetta veramente la spugna per i piatti così: non ti pentirai

La spugnetta per i piatti viene utilizzata tantissime volte al giorno. Ma sai che può essere un covo di batteri? Ecco come disinfettarla!

Quando laviamo i piatti tutti noi oltre al sapone utilizziamo anche una spugnetta perché ci aiuta a rimuovere tutto il grasso che c’è sopra i piatti. Ovviamente, facendo in questo modo lei ne assorbe più di tutti. Rimanendo poi umida fino all’utilizzo successivo è terreno fertile per batteri e quant’altro.

spugnetta piatti come disinfettarla
Disinfetta veramente la spugna per i piatti così: non ti pentirai – Topday.it

Ecco quindi che diventa veramente molto importante poter disinfettarla nel modo corretto. Scopriamo quindi insieme come possiamo fare. Siamo certi che da questo momento in po inizierete anche voi a farlo!

Spugnetta per i piatti: disinfettala così

Lavare i piatti è una di quelle operazioni che dopo una cena non piace mai a nessuno. Impossibile dire che sia divertente, o almeno per noi è così. Ci sono alcune persone che lo preferiscono al posto di altri lavori, ma sono veramente poche.

In questa operazione una cosa è certa, ovvero che la spugnetta per i piatti viene utilizzata da tutti noi. Il motivo? Ci permette di lavare tutto in modo veloce e semplice e poi ci da una mano con il rimuovere i residui di cibo e lo sporco, ma proprio per questo motivo diventa un ricettacolo di batteri.

spugnetta piatti come disinfettarla
Più di un metodo incredibile per disinfettarla- Topday.it

Resta umida per molto tempo. Noi oggi vi vogliamo svelare come possiamo disinfettarla in modo semplice. Come prima cosa vi diciamo sempre di sciacquarla con acqua calda o bollente. In questo modo tutti i residui di cibo possono andare via. Ovviamente va anche cambiata molto spesso. Non utilizziamola per mesi e mesi.

Un trucco davvero utile che ci può aiutare, però, a disinfettarla è quella di metterla in un contenitore con acqua, sale e succo di limone, oppure il nostro amato bicarbonato di sodio. Possiamo anche immergerla con sapone di Marsiglia e acqua calda o aceto.

L’odore cattivo, che spesso può emanare sarà solamente un lontano ricordo. Ma se vogliamo disinfettarla veramente come possiamo fare? Realizziamo questa soluzione con il 30% di acqua ed il 70% di acqua ossigenata. Verrà perfetta! Possiamo in alternativa anche riempire una ciotola con acqua calda e candeggina e lasciarla in ammollo per trenta minuti.

La soluzione che tutti consigliano e che effettivamente è la migliore per disinfettarla è quella del piatto nel microonde. In questo modo ogni batterio verrà eliminato. Mi raccomando quando la togliamo perché scotta! E voi conoscevate questi metodi alternativi per disinfettare la nostra spugnetta per i piatti?

Gestione cookie